Cerca e trova immobili

TOKYO 2020Delusione per le ragazze svizzere: medaglia di legno per Ajla Del Ponte & co.

06.08.21 - 16:16
Nella staffetta 4x100m dei Giochi Olimpici le ragazze elvetiche nutrivano ambizioni di podio: quarto posto per loro.
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Delusione per le ragazze svizzere: medaglia di legno per Ajla Del Ponte & co.
Nella staffetta 4x100m dei Giochi Olimpici le ragazze elvetiche nutrivano ambizioni di podio: quarto posto per loro.
SPORT: Risultati e classifiche

TOKYO - Niente da fare per la Svizzera nella staffetta 4x100m femminile, valida per i Giochi Olimpici di Tokyo.

La selezione rossocrociata - composta dalla ticinese Aja Del Ponte, Mujinga Kambundji, Salomé Kora e Riccarda Dietsche - ha infatti soltanto sfiorato il podio, piazzandosi in quarta posizione con il crono di 42''08.

Si tratta indubbiamente di un ottimo risultato, ma questa volta le ragazze elvetiche ci credevano veramente. La medaglia non è arrivata per 20 centesimi, visto che la Gran Bretagna è salita sul gradino più basso del podio con il tempo di 41''88. Per la cronaca la medaglia d'oro è stata conquistata dalla Giamaica (41''02), mentre quella d'argento dagli Stati Uniti (41''45).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Franco56 2 anni fa su tio
arrivare 2,3,ho 4 hai sempre perso devi arrivare primo il resto conta come il 2 di picche perdenti

Hardy 2 anni fa su tio
Brave lo stesso, si confermano tra le migliori al mondo! Secondo me una medaglia olimpica arriverà alla prossima edizione!

vulpus 2 anni fa su tio
Mi permetto di dissentire dal titolo di questo articolo. Mi sembra che certi giornalisti pretendano senza valutare veramente i risultati. La nostra staffetta ha fatto un rispettabilissimo risultato con il quarto posto. Ma forse qualcuno ha dimenticato quante erano le nazioni che hanno iniziato questa gara. Bravissima la nostra Ajla e le sue tre compagne, degne portabandiera dello sport olimpico svizzero. Bravissime come tutti gli altri atleti che con grande impegno sono riusciti a staccare il biglietto per Tokio.

Genchi 67 2 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Pienamente d’accordo,finalmente qualcuno dice le cose come stanno complimenti vulpus,per quanto concerne il titolo meglio non commentare .Caro Botta vai a zappare

L'Azzeccagarbugli 2 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Il risultato è indubbiamente ottimo! Ma Ajla Del Ponte e le sue compagne non erano così soddisfatte alla fine della gara! Non sembravano lacrime di gioia...
NOTIZIE PIÙ LETTE