Cerca e trova immobili

TOKYO 2020Belinda si tinge d'oro ai Giochi

31.07.21 - 16:35
La sangallese è la nuova regina del tennis olimpico. Piegata in finale la Vondrousova.
keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
Belinda si tinge d'oro ai Giochi
La sangallese è la nuova regina del tennis olimpico. Piegata in finale la Vondrousova.
L'elvetica ha vinto il braccio di ferro con la ceca, superata 7-5, 2-6, 6-3 in 2h26'. Domani, nel doppio, caccia al clamoroso bis.
SPORT: Risultati e classifiche

TOKYO - Belinda Bencic ce l'ha fatta! La 24enne sangallese è la nuova campionessa olimpica nel tennis femminile. Nella finalissima, diventata sin dall'inizio un vero e proprio braccio di ferro, la rossocrociata ha lottato con le unghie e con i denti piegando infine 7-5, 2-6, 6-3 la ceca Marketa Vondrousova.

In bilico dopo le prime due frazioni, l'incontro ha vissuto momenti di incredibile intensità nel terzo set, dove la Bencic si è inizialmente portata sul 2-0. Con le spalle al muro la Vondrousova ha trovato la forza di reagire, rimettendo tutto in discussione con un immediato contro-break. Il momento decisivo è poi arrivato nell'ottavo gioco, quando l'elvetica ha nuovamente strappato il servizio alla rivale, iniziando "a tingersi d'oro". Volata sul 5-3, la sangallese non ha tremato chiudendo infine i conti nel gioco successivo.

Per la delegazione rossocrociata si tratta del terzo fantastico oro ai Giochi di Tokyo, il secondo di giornata dopo quello di Nina Christen nella carabina dai 50m.

Domani la stessa Bencic andrà a caccia di un clamoroso bis, con la finale del doppio da giocare al fianco della sin qui eccellente Viktorija Golubic. Dall'altra parte della rete ci saranno le forti e affiatate Barbora Krejcikova e Katerina Siniakova, rappresentanti della Repubblica Ceca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 2 anni fa su tio
Super!!!

Scherpa61 2 anni fa su tio
Bravissima

Candlejumbo 2 anni fa su tio
Grande Belinda. Grazie 🤩

Marta 2 anni fa su tio
BRAVA! ... W la Svizzera
NOTIZIE PIÙ LETTE