Cerca e trova immobili

BB/BN BEST EVERAmbrì '98-'99 e Lugano '05-'06: siete voi i più forti di sempre

01.09.17 - 08:01
Spettacolo, reti e giocatori davvero incredibili: le due compagini ticinesi migliori di tutti i tempi sono note
Keystone
Ambrì '98-'99 e Lugano '05-'06: siete voi i più forti di sempre
Spettacolo, reti e giocatori davvero incredibili: le due compagini ticinesi migliori di tutti i tempi sono note
SPORT: Risultati e classifiche

AMBRÌ/LUGANO - Il dado è tratto: tifosi e appassionati hanno fatto le loro scelte incoronando le due squadre di Ambrì e Lugano più forti di tutti i tempi. Il Summerhockey – concorso estivo promosso da Tio/20Minuti che ha ripercorso le migliori annate delle due squadre ticinesi – ha dunque emesso gli ultimissimi verdetti. 

Da parte biancoblù la compagine più forte e che ha fatto vibrare i suoi tifosi è stata quella che raggiunse la finale nella stagione 1998/99. Trascinati dalle giocate e dai punti di Petrov e Di Pietro, i leventinesi – che nell'ultimo atto del concorso hanno sconfitto la squadra dell'anno prima – si arenarono proprio sul più bello di fronte al Lugano di Jim Koleff. 

In casa bianconera, invece, la scelta è caduta sul Lugano targato 2005/06 (la stagione dell'ultimo titolo conquistato dai bianconeri). Nell'ultimo atto del Summerhockey i vari Metropolit, Peltonen e Nummelin hanno battuto le leggende bianconere John Slettvoll e Kenta Johansson del 1985/86 (anno del primissimo titolo). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

PI 6 anni fa su tio
E se giocassero una serie best-of-7, chi vincerebbe?

BarryMc 6 anni fa su tio
Risposta a PI
Se facciamo un ragionamento logico la squadra HCL del 98/99 che ha battuto in finale l'HCAP per 4 - 1, in questo giochino estivo, non è andata molto lontana. Perciò è facile dire che non ci sarebbe storia con una facile vittoria per l'HCL del 05/06. Poi lo sport in generale insegna che di logico e scontato non c'è nulla. A mio parere comunque il HCL del 05/06 era veramente fortissimo. Stiamo comunque parlando di due periodi hockeystici un po' diversi, seppur vicini negli anni.
NOTIZIE PIÙ LETTE