Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOJoel Camathias torna con l'Autorlando Sport

03.06.14 - 18:45
Preso atto della decisione del Black Bull Swiss Racing di interrompere l'attività agonistica il pilota ticinese ha riabbracciato vecchi amici per continuare il programma nell'International GT Open
Ti-Press / Gabriele Putzu
Joel Camathias torna con l'Autorlando Sport
Preso atto della decisione del Black Bull Swiss Racing di interrompere l'attività agonistica il pilota ticinese ha riabbracciato vecchi amici per continuare il programma nell'International GT Open
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Cambio di rotta per il programma di Joel Camathias nell’International GT Open 2014: il pilota ticinese, preso atto della decisione del Black Bull Swiss Racing - con il quale doveva correre l’intera stagione e aveva debuttato al Nuerburgring - di interrompere l’attività agonistica, si è accordato con l’Autorlando Sport per il proseguio della stagione. Joel sarà al volante della Porsche 911 R, preparata e iscritta in classe GTS dal team bergamasco, e farà coppia con Matteo Beretta, il giovane e veloce pilota lombardo.

Si tratta quasi di un ritorno alle origini, visto che Joel e la scuderia di Orlando Redolfi hanno collaborato spesso in passato, centrando il primo titolo assoluto del ticinese nel GT Open (2007) e il titolo GT2 nell’ELMS l’anno prima, oltre a conseguire il secondo posto in GT2 nella prestigiosa 24 Ore di Spa del 2005. La nuova compagine esordirà il weekend del 7-8 giugno, quando si disputa la seconda prova del GT Open, a Portimão, in Portogallo.

Joel Camathias ora è felice: “Sono stati giorni convulsi, con la sorpresa dello stop annunciato dal Black Bull Swiss Racing. Ovviamente, mi sono ritrovato nella situazione di dover ricostruire il programma nel GT Open e ho contattato subito l’Autorlando. Al team di Orlando Redolfi e di sua figlia Rossella sono legato da tempo da rapporti di vera amicizia e non è stato difficile trovare un accordo. Sono felice di tornare con loro e speriamo di rivivere le gioie che abbiamo vissuto insieme anni fa, quando abbiamo vinto nell’ELMS e nel GT Open. Tornare a guidare una Porsche non è un problema, è una macchina che conosco bene e Matteo Beretta, il mio nuovo compagno, è un ragazzo che va forte. Sono impaziente di cominciare questa nuova avventura con l’Autorlando”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE