Cerca e trova immobili

RALLYDaldini: "Il nuovo sogno? Il Rally d'Alsazia"

11.11.13 - 09:58
Pilota e navigatore luganesi si sono imposti nella categoria Junior
None
Daldini: "Il nuovo sogno? Il Rally d'Alsazia"
Pilota e navigatore luganesi si sono imposti nella categoria Junior
SPORT: Risultati e classifiche

MARTIGNY – Con il Vallese nel cuore: Kim Daldini e Giorgia Gaspari non dimenticheranno mai la gioia indescrivibile vissuta nel fine settimana a Martigny. Dopo una stagione straordinaria, i due giovani luganesi hanno conquistato il titolo di Campioni svizzeri Junior, al volante della loro Renault Twingo R2 in livrea Zero4+. E così anche il Ticino torna a festeggiare un campione svizzero: il trofeo Junior è una sorta di anticamera del rally che conta, ma vincere un titolo è sempre difficile e non frutto del caso.

L'anno scorso l'equipaggio Daldini-Gaspari è stato spesso perseguitato dalla sfortuna: dodici mesi dopo ecco che anche la dea bendata si è ricordata di loro. "Dopo tanti festeggiamenti – ha detto uno stanco ma raggiante Kim Daldini – è il momento dei doverosi ringraziamenti. Se ho vinto il Campionato svizzero Junior devo ringraziare dapprima la mia famiglia, Ricky Gaspari – il papà di Giorgia – che ha trovato il budget necessario per disputare un'intera stagione, senza mai farci mancare nulla. La Renault Twingo R2 è stata fantastica soprattutto grazie alla gestione della Orange Cars di Lugano: in questo senso un grosso grazie va a Piero Bertanzetti e soprattutto a Ivan Cominelli, amico e uomo indispensabile sul campo gara e nella lotteria della scelta degli pneumatici. E come non menzionare Jo Zoller, amico e all'occorrenza navigatore: Jo mi aiuta molto dal profilo mentale e nell'analizzare i camera car. Infine, ma non da ultima, il grazie a chi ha condiviso l'abitacolo con me e cioè Giorgia".

Ora per Daldini-Gaspari si apre uno scenario davvero interessante: nel 2014 infatti Renault metterà a loro disposizione una Twingo RS R2 Evo per un programma di quattro gare in Svizzera (Jura, Chablais, Lugano e Vallese) e prenderanno parte ai test della nuova Renault Clio 4R3T. Resta un altro sogno da realizzare: «ci piacerebbe – conclude l 'ex kartista di Cadempino – poter partecipare al Rally d'Alsazia, nell'ambito del Mondiale Rally".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE