Cerca e trova immobili

FORMULA 1Per Jean Todt ormai è fatta

20.10.13 - 15:04
Il presidente uscente della Fia sarà con tutta probabilità rieletto dopo il ritiro di Bin Sulayem
Keystone
Per Jean Todt ormai è fatta
Il presidente uscente della Fia sarà con tutta probabilità rieletto dopo il ritiro di Bin Sulayem
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Strada in discesa per il presidente uscente della Fia Jean Todt che ha convinto il suo principale competitor, lo sceicco Bin Sulayem, a ritirare la candidatura e ad appoggiarlo nelle elezioni.

Sulayem ha spiegato così la sua scelta: “Dopo un attento esame posso confermare di aver accettato l’invito di Jean Todt a sostenere la sua rielezione, accettando per me un secondo mandato come vice presidente. Ora è il momento di concentrarsi sulle grandi questioni che deve affrontare la FIA“.

Si tratta di un grande risultato per Todt che, a differenza dell’altro rivale David Ward, ha lavorato principalmente dietro le quinte piuttosto che attraverso i titoli dei giornali. Ward ha così commentato la decisione di Bin Sulayem: “Ognuno ragiona con la propria testa. Ha soppesato gli aspetti positivi e negativi. È sempre stato ambizioso, quindi non sarei sorpreso se avesse scelto la sua possibilità migliore di vincere. Accetto il fatto che ora è altamente improbabile che si candidino altre persone“. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE