Cerca e trova immobili

FORMULA 1Red Bull noiosamente fenomenali

11.10.13 - 10:33
Vettel e Webber hanno dominato le libere di Suzuka. Solo decimo Alonso
Keystone/Srdjan Suki
Red Bull noiosamente fenomenali
Vettel e Webber hanno dominato le libere di Suzuka. Solo decimo Alonso
SPORT: Risultati e classifiche

SUZUKA (Giappone) - Si rischia di essere ripetitivi o noiosi come ha detto Hamilton in settimana. Ma la Red Bull resta di un altro pianeta e la doppietta Sebastian Vettel-Mark Webber nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Giappone lo ha dimostrato ancora una volta. Vettel ha fatto segnare il tempo di 1’33”852, Webber 1’34”020, Rosberg è giunto terzo a 94 millesimi. Le Ferrari ancora costrette a inseguire in prova con Massa ottavo e Alonso decimo. Meglio le Lotus ancora che hanno piazzato entrambi i piloti a ridosso dei primi 3.

Questa la top ten completa: Vettel primo davanti a Webber, Rosberg, Raikkonen, Grosjean, Hamilton, Ricciardo, Massa, Button, Alonso. L'unica buona notizia per la Ferrari è arrivata dal passo gara che è sembrato ottimo a differenza della Mercedes, veloce sul giro secco ma non sul long-run. Diversi testa coda hanno visto protagonisti anche Alonso e Di Resta.

Prime libere - Lewis Hamilton è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere. Il pilota inglese della Mercedes ha chiuso con il tempo di 1'34"517, precedendo il compagno di team Nico Rosberg, secondo a tre decimi, e il prossimo quattro volte iridato Sebastian Vettel, terzo a sei. Quinta e sesta le Ferrari di Felipe Massa e Fernando Alonso. Davanti alle Rosse ha chiuso anche la Red Bull di Mark Webber. Tre incidenti senza gravi conseguenze: Pastor Maldonado, Jules Bianchi e Giedo van der Garde. (ITM/red)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE