Cerca e trova immobili

FORMULA 1Ferrari e Sauber insieme anche nel 2014 con i V6

04.10.13 - 13:14
Anche nel 2014 i propulsori della casa di Maranello spingeranno le monoposto della scuderia elvetica
Keystone
Ferrari e Sauber insieme anche nel 2014 con i V6
Anche nel 2014 i propulsori della casa di Maranello spingeranno le monoposto della scuderia elvetica
SPORT: Risultati e classifiche

HINWIL - Si attendeva l'ufficialità che è arrivata via Internet dalla Corea: Sauber F1 e motori Ferrari ancora insieme. Anche nel 2014 i propulsori della casa di Maranello spingeranno le monoposto della scuderia elvetica. Una stagione cruciale per il circus che vedrà le nuove motorizzazioni V6 turbo. La Ferrari ha annunciato l'accordo sul proprio sito dove si legge:

La Scuderia Ferrari annuncia oggi il prolungamento del rapporto di collaborazione tecnica che la lega alla Sauber F1 Team. La finalizzazione dell’accordo – di durata pluriennale – prevede la fornitura alla squadra elvetica dell’intero motopropulsore previsto dal regolamento 2014. Nelle parole di Stefano Domenicali: “Il raggiungimento di questo accordo rappresenta il consolidamento del nostro impegno nei confronti della Sauber, una squadra con cui la Scuderia Ferrari collabora – a fasi alterne – da numerosi anni”.

Come in questi anni dunque la Ferrari fornirà motori a due scuderie "clienti": confermata la Sauber, new entry la Marussia, che subentra alla Toro Rosso, che invece nel 2014 passerà ai motori Renault. Questa estate la crisi della scuderia di Peter Sauber e Monisha Kaltenborn aveva messo in dubbio addirittura il prosieguo della collaborazione con Maranello per il 2013. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE