Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOJoel Camathias conclude la stagione ELMS in bellezza

29.09.13 - 16:19
Ottimo secondo posto al Paul Ricard per il pilota ticinese
None
Joel Camathias conclude la stagione ELMS in bellezza
Ottimo secondo posto al Paul Ricard per il pilota ticinese
SPORT: Risultati e classifiche

LE CASTELLET (Francia) - Si è conclusa con un ottimo risultato la stagione 2013 di Joel Camathias nell’European Le Mans Series: il pilota ticinese, insieme ad Andrea Bertolini alla guida della Ferrari F458 del JMW Racing, ha concluso al secondo posto l’ultima gara, disputatasi sul Circuit Paul Ricard, in Francia. Questo secondo podio stagionale permette al pilota ticinese di chiudere con una nota positiva una stagione che lo ha visto sempre protagonista ma anche sfortunato.

Al Ricard, la Ferrari gialla del team inglese, ha avuto un piccolo problema a un ammortizzatore, ma si è trattato di un inconveniente che non ha provocato fermate ai box né inficiato il risultato finale della gara. Camathias e Bertolini hanno chiuso al sesto posto finale del campionato, in una graduatoria molto serrata.

Il pilota ticinese sarà impegnato ora nella parte finale della stagione dell’International GT Open, con le gare di Monza (il weekend prossimo) e di Barcellona.

Joël Camathias: “Abbiamo ottenuto quello che ci eravamo prefissi: chiudere la stagione in bellezza, con un bel risultato, che ripaga tutti nel team delle sventure vissute nelle gare precedenti. Finire secondi e sul podio è una bella soddisfazione, anche perché qui la Ferrari di Mowlem-Griffin, laureatesi campioni, è stata imbattibile, sia in prova che in gara. Siamo stati sempre a ridosso loro, e non potevamo fare di più. In gara, siamo stati rallentati un pochino da un ammortizzatore posteriore che perdeva pressione, provocando un’usura eccessiva della gomma, evidente soprattutto sul finire di ogni stint, ma oggettivamente questo non ha influito molto sul risultato finale. È stata una bella stagione, molto combattuta, dove abbiamo dimostrato la competitività dell’intero package, anche se non abbiamo potuto raccogliere quanto avremmo dovuto. Ci è mancata un po’ di fortuna in alcune gare e questo in un campionato di cinque prove lo si paga, ma abbiamo un’ottima base per il futuro”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE