FORMULA 1
25.09.13 - 19:260
Aggiornamento : 18.11.14 - 22:32

Adrenalina per Alex Fontana: pronto ad "assaggiare" la F1

Il ticinese: "Il sogno di ogni pilota è di sedersi al volante di una monoposto di Formula 1"

LUGANO - Alex Fontana, pilota del Team Junior della Lotus, avrà un primo assaggio di Formula 1 il prossimo 30 settembre sul circuito del Paul Ricard quando, grazie al programma “Lotus F1 Team iRace”, potrà unirsi alla R30, squadra campione del 2010.

Alex, che si sta battendo in GP3, apprezzerà il giorno di test con gli ingegneri della Lotus, i quali lo aiuteranno a vivere la sua esperienza. Questo è un passaggio obbligato nel suo percorso di pilota che aspira, in futuro, ad approdare alla Formula 1.

Patrick Louis, CEO, Lotus F1: “Alex ha mostrato grande potenziale come pilota del programma Lotus F1 Junior Team, così è fantastico poterlo premiare permettendogli di fare dei test durante il programma iRace Professional. Nel  suo giorno al Paul Ricard, Alex lavorerà a stretto contatto con i nostri ingegneri. Essi massimizzeranno il suo apprendimento nel giorno del debutto su una vettura di Formula 1. Per la scuderia Lotus è un onore poter lavorare con i giovani piloti. L'intento della collaborazione è quello di aiutare i driver a raggiungere i loro obiettivi e di permettere a noi di trovare il campione del futuro”.

Alex Fontana: "Sono naturalmente felice che la Lotus F1 Team mi ha dato l’opportunità di fare questi test. Il sogno di ogni pilota è di sedersi al volante di una monoposto di Formula 1. Per me è un grande onore. Sono stato a Enstone per prepararmi al meglio con un intenso lavoro al simulatore. Saprò affrontare questa prova con grande rispetto per la squadra, la vettura e con una buona dose di umiltà. Darò del mio meglio, per cogliere l’opportunità e per essere all’altezza delle aspettative. Sono anche sicuro che un’occasione come questa darà un contributo significativo per la mia esperienza come pilota. Per questo motivo mi piacerebbe ancora una volta ringraziare il team di gestione di Lotus F1 Team e tutte le persone che mi hanno sostenuto".

Quanto ne sai di hockey? Sfida i tuoi amici a l'Azzeccahockey

Commenti
 
TOP NEWS Sport
VIDEO
LIGA
51 min

Suarez e i morsi: «Ho sofferto molto, gli psicologi mi hanno aiutato a crescere»

L'attaccante del Barcellona si è confessato cinque anni dopo aver morso il difensore dell'Italia Giorgio Chiellini alla Coppa del Mondo del 2014

SERIE A
3 ore

«Totti ha capito di essere usato, non vuole perdere la dignità»

L'ex selezionatore della nazionale italiana Arrigo Sacchi: «Lo stimo tantissimo, l'ho cercato quando ero al Milan e al Real Madrid»

SERIE A
6 ore

Totti, addio alla Roma: «Mai stato coinvolto in un progetto, mi tenevano fuori da tutto»

La bandiera giallorossa ha scelto di dimettersi dal ruolo di dirigente: «Non è stata colpa mia prendere questa decisione...»

SERIE A
8 ore

Napoli contro Sarri: «Ti sei venduto la dignità...»

I tifosi partenopei non hanno per nulla gradito la scelta del tecnico toscano, al quale hanno riservato uno striscione in centro città

TENNIS
11 ore

King Roger a caccia del decimo sigillo: «Sarebbe un traguardo pazzesco»

Roger Federer, già capace di conquistare 9 volte il torneo di Halle (erba), si prepara all'esordio contro Millman: «Fisicamente mi sento molto bene, la vittoria è sempre il mio obiettivo»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report