Cerca e trova immobili

FORMULA 1Adrenalina per Alex Fontana: pronto ad "assaggiare" la F1

25.09.13 - 19:26
Il ticinese: "Il sogno di ogni pilota è di sedersi al volante di una monoposto di Formula 1"
Ti-Press
Adrenalina per Alex Fontana: pronto ad "assaggiare" la F1
Il ticinese: "Il sogno di ogni pilota è di sedersi al volante di una monoposto di Formula 1"
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Alex Fontana, pilota del Team Junior della Lotus, avrà un primo assaggio di Formula 1 il prossimo 30 settembre sul circuito del Paul Ricard quando, grazie al programma “Lotus F1 Team iRace”, potrà unirsi alla R30, squadra campione del 2010.

Alex, che si sta battendo in GP3, apprezzerà il giorno di test con gli ingegneri della Lotus, i quali lo aiuteranno a vivere la sua esperienza. Questo è un passaggio obbligato nel suo percorso di pilota che aspira, in futuro, ad approdare alla Formula 1.

Patrick Louis, CEO, Lotus F1: “Alex ha mostrato grande potenziale come pilota del programma Lotus F1 Junior Team, così è fantastico poterlo premiare permettendogli di fare dei test durante il programma iRace Professional. Nel  suo giorno al Paul Ricard, Alex lavorerà a stretto contatto con i nostri ingegneri. Essi massimizzeranno il suo apprendimento nel giorno del debutto su una vettura di Formula 1. Per la scuderia Lotus è un onore poter lavorare con i giovani piloti. L'intento della collaborazione è quello di aiutare i driver a raggiungere i loro obiettivi e di permettere a noi di trovare il campione del futuro”.

Alex Fontana: "Sono naturalmente felice che la Lotus F1 Team mi ha dato l’opportunità di fare questi test. Il sogno di ogni pilota è di sedersi al volante di una monoposto di Formula 1. Per me è un grande onore. Sono stato a Enstone per prepararmi al meglio con un intenso lavoro al simulatore. Saprò affrontare questa prova con grande rispetto per la squadra, la vettura e con una buona dose di umiltà. Darò del mio meglio, per cogliere l’opportunità e per essere all’altezza delle aspettative. Sono anche sicuro che un’occasione come questa darà un contributo significativo per la mia esperienza come pilota. Per questo motivo mi piacerebbe ancora una volta ringraziare il team di gestione di Lotus F1 Team e tutte le persone che mi hanno sostenuto".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE