MOTOMONDIALE
05.07.13 - 17:090
Aggiornamento : 20.11.14 - 09:54

Dal 2014 la MotoGp correrà in Argentina

La decisione è stata resa ufficiale nella giornata dei primi test sul circuito di Termas di Rio Hondo

TERMAS DI RIO HONDO (Argentina) – La MotoGp tornerà in Argentina e vi resterà fino al 2016. La Dorna, la società che gestisce il Motomondiale, ha stabilito che i piloti gareggeranno sul circuito di Termas di Rio Hondo, dove attualmente si stanno tenendo i test della MotoGp.

A dare la notizia è stato il ministro del Turismo argentino Enrique Meyer: “È un gran onore ricevere questo evento. Ci auguriamo che il pubblico argentino possa godere della massima espressione del motociclismo che manca nel nostro paese dal 1999 e faremo del nostro meglio perché la MotoGp rimanga qui a lungo”. A contribuire alla scelta della Dorna, il parere dei piloti, entusiasti di questi primi test a Termas.

“Stiamo ricevendo ottime recensioni da parte dei piloti in relazione al circuito – ha detto Meyer - e siamo entusiasti di ospitare questo evento che servirà come preparazione al Gran Premio del 2014. Lo sviluppo che si è verificato in Termas de Rio Hondo ci consente oggi di posizionarci come un destino termale che dispone di una vasta gamma di hotel e di servizi e che presto non conterà solo il circuito, ma anche su un campo da golf. Vedere tutti gli appassionati di moto che si incontrano in questi giorni qui per assistere al test MotoGP e Moto2 è motivo d’orgoglio e continueremo a lavorare per massimizzare i benefici per ciascuna delle province dell’Argentina”. (ITM)

Promuovi i tuoi eventi sportivi nell'agenda di SportTio

Commenti
 
TOP NEWS Sport
SERIE C
35 min

Dal carcere al Como: H'Maidat prova a ripartire

Il centrocampista 24enne, ex - tra le altre - di Brescia e Roma, era stato arrestato in Belgio per rapina

VIDEO
CICLISMO
3 ore

Follie da Tour: in volo sopra al gruppo

Alla Grande Boucle, si sa, se ne vedono di tutti i colori... Ecco il salto spericolato (sopra la carovana) di Valentin Anouilh

SUPER LEAGUE
13 ore

Prima amara per il Sion di Behrami: ride il Basilea

I renani, nel primo match della stagione 2019/20 di Super League, si sono imposti 4-1 al Tourbillon

MLS
16 ore

Il solito Ibra: «Io in MLS come una Ferrari in mezzo alle Fiat»

La star svedese dei Los Angeles Galaxy ha voluto esaltare sé stesso: «Non accetto che non mi arrivi la palla o che mi arrivi troppo tardi»

VIDEO
CICLISMO
17 ore

Fenomenale Alaphilippe: impresa nella cronometro! Paura per Van Aert

Performance maiuscola del francese, che vince la crono di Pau e consolida la maglia gialla. Secondo Thomas. Brutta caduta per Wout van Aert, portato in ospedale in ambulanza

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile