Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMODaldini: "Ora non dobbiamo fare danni"

02.07.13 - 10:54
Il pilota della Twingo arancione ha raccontato questa prima parte della stagione dove insieme alla Gaspari si è imposto in tre prove ufficiali su quattro
None
Daldini: "Ora non dobbiamo fare danni"
Il pilota della Twingo arancione ha raccontato questa prima parte della stagione dove insieme alla Gaspari si è imposto in tre prove ufficiali su quattro
SPORT: Risultati e classifiche

PIANDERA - A una settimana dalla terza vittoria consecutiva nel terzo appuntamento del Campionato Svizzero Junior sulle strade casalinghe del Rally del Ticino, Kim Daldini ha raccontato questa prima parte di stagione, spiegandoci le ambizioni per le prossime due manches finali.

Sulle strade amiche della Valcolla, l'equipaggio Daldini – Gaspari era alla ricerca di preziosi punti per il campionato svizzero rally junior. Come detto nelle interviste ante-gara, Kim non dava molto peso alla possibile vittoria perchè grazie alle due prime manches stagionali, dove la Twingo arancione passò il traguardo prima delle altre, molti punti erano già stati messi in cascina Daldini però non nascondeva che vincere in casa era sicuramente un sogno che avrebbe voluto realizzare... E così è stato. Il giovane duo ticinese, portacolori della scuderia Zero4più, si è imposto in 3 prove speciali su 4, dimostrando di essere cresciuto mentalmente senza commettere errori dovuti alla pressione di gareggiare a domicilio.

"A inizio anno, dopo aver scelto di rimetterci in gioco nel Trofeo Twingo R1 Svizzera, sapevamo che facevamo parte del gruppetto dei favoriti, ma comunque eravamo consapevoli che non sarebbe stato facile. Mi rendo conto che stiamo migliorando di gara in gara e questo lo dimostra il passo-gara avuto alla recente ronde del Ticino. Il nostro obiettivo è quello di riuscire ad essere costantemente veloci durante un'intera manifestazione, perchè in un trofeo come il nostro dove i distacchi a fine gara sono molto ristretti, è fondamentale attaccare dalla prima prova speciale e mantenere il ritmo fino all'ultimo metro."

Kim e Giorgia sono i leader indiscussi del Campionato Svizzero Junior 2013 con ben 148 punti di vantaggio sugli inseguitori più vicini. Mancano ancora due gare fondamentali per portare a termine il campionato, il Rally du Suran su territorio francese e il Rally du Valais valido come ultima gara per il campionato europeo.

"Ora l'obiettivo per i prossimi rally sarà quello di portare la vettura al palco d'arrivo senza fare danni, il che significa ricevere punti preziosi per poter trionfare nel campionato junior. Il Rally du Suran sarà una manche da conoscere per tutti i trofeisti perchè è stata inserita solo quest'anno per la prima volta nel calendario, mentre il Rally du Valais è una manifestazione incredibile la quale descrive in ogni suo particolarità cos'è veramente un Rally. L'anno scorso avevamo terminato la gara secondi a 11 secondi dopo che sull'ultima PS avevamo perso circa 40 secondi per un incidente. È chiaro che sarebbe bello diventare campioni svizzeri Junior dopo la vittoria ad un certo Rally del Vallese... ".

Durante la pausa estiva, il giovane pilota di Cadempino non resterà per molto tempo senza sedile. Infatti a fine luglio prenderà parte a un corso di pilotaggio su terra per avvicinarsi a questa realtà che sicuramente in futuro dovrà affrontare, mentre ad inizio settembre sarà al via del Rally delle Valli Cuneesi per difendere il primato inaspettato nella Coppa Svizzera Rally, un campionato riservato ai gruppi N inferiori ai 2000cm3.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE