Cerca e trova immobili

FORMULA 1Grosjean: "Per vincere servono più soldi"

30.03.13 - 15:58
Il pilota della Lotus ha analizzato la situazione della propria scuderia in questo Mondiale
Keystone
Grosjean: "Per vincere servono più soldi"
Il pilota della Lotus ha analizzato la situazione della propria scuderia in questo Mondiale
SPORT: Risultati e classifiche

ENSTONE (Gran Bretagna) - La vittoria di Kimi Raikkonen nel GP d'Australia, primo appuntamento stagionale del Mondiale 2013 di Formula 1, aveva inserito prepotentemente la Lotus tra le favorite per conquistare il titolo iridato, una prospettiva indebolitasi poi dopo la Malesia, con Romain Grosjean sesto davanti al suo compagno di squadra. 

Questo risultato non ha comunque scalfito l'ottimismo che regna a Enstone, consapevoli della validità della macchina e dei piloti, tuttavia per essere ancor più competitivi c'è bisogno di avere maggiori investimenti in grado di aumentare il budget a disposizione.

Ad affermarlo è lo stesso Grosjean ad Autosport, con il pilota francese convinto che il buon avvio della Lotus (al momento seconda nella classifica costruttori a 26 punti dalla Red Bull) potrà attirare altri sponsor per avere maggiori possibilità di puntare alle vittorie: "In Formula 1 dipende da quanti soldi hai a disposizione, è un fattore chiave. Abbiamo un ottimo team, sappiamo che è capace di mettere a punto la macchina per fare una gara vincente, sappiamo anche che ce la giochiamo con tutti per capacità di sviluppo e miglioramenti. Alla fine però resta una questione di quanto investi. Trovare più sponsor significa avere più fondi per migliorare la macchina, che significa puntare a più vittorie e nuovamente avere maggiori possibilità di sponsorizzazione. E' un circolo virtuoso". (ITM)

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE