Cerca e trova immobili

RALLYIl migliore è sempre Sebastian Loeb

08.02.13 - 10:18
Il nove volte iridato si è imposto nel rally di Svezia nella prova spettacolo di Karlstaad
Keystone/Lionel Cironneau
Il migliore è sempre Sebastian Loeb
Il nove volte iridato si è imposto nel rally di Svezia nella prova spettacolo di Karlstaad
SPORT: Risultati e classifiche

KARLSTAAD (Svezia) - Nessuno scampo contro il pluri campione del mondo. Sebastian Loeb parte col piede giusto nel Rally di Svezia vincendo la prova spettacolo di Karlstaad e portandosi al comando della seconda prova del campionato Mondiale WRC. Su un tratto cronometrato di 1,9 km, il francese 9 volte iridato, si è imposto con mezzo secondo di vantaggio sul russo Evgeny Novikov (Ford) e sul finlandese Jari-Matti Latvala (Volkswagen). Quarto tempo per il norvegese Mad Ostberg (Ford) e il finlandese Miko Hirvonen (Citroen).

Ma questo primo "prologo" non è stato tutto rosa e fiori per il campionissimo. Dopo il ritardo nel Qualifying stage d’apertura l’Extraterrestre, particolarmente stimolato dal duello diretto con Ogier, ha dato tutto e si è subito installato in prima posizione mentre l’omonimo su Volkswagen, forse per una foratura, andava contro un banco di neve lasciando in strada due secondi e mezzo. La Svezia è una delle quattro prove che Loeb ha scelto di correre in questo Mondiale. La prima, a Montecarlo, l'ha già vinta. Oggi si comincia a fare sul serio con le prime sette speciali in programma. (ITM)

Classifica della Superspeciale: 1. Sebastien Loeb-Daniel Elena (FRA/Citroen DS3) 1:34.5. 2. Evgeny Novikov-Ilka Minor (RUS-AUS/Ford Fiesta RS) a 0.5. 3. Jari-Matti Latvala-Mikka Anttila (FIN/VW Polo R) 0.5. 4. Mads Ostberg-Jonas Andersson (NOR-SVE/Ford Fiesta RS) 0.7. 5. Miko Hirvonen-Jarmo Lethinen (FIN/Citroen DS3) 0.7. 6. Thierry Neuville-Nicolas Gilsoul (BEL/Ford Fiesta RS) 1.7. 7. Daniel Sordo-Carlos Del Barrio (SPA/Citroen DS3) 1.9. 8. Jarkko Nikara-Jarkko Kalliolepo (FIN/MINI) 2.0. 9. Sébastien Ogier-Julien Ingrassia (FRA/VW Polo R) 2.5. 10. Henning Solberg-Stefan Prevot (NOR-BEL/Ford).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE