Cerca e trova immobili

FORMULA 1McLaren: una monoposto per l'aerodinamica

31.01.13 - 14:01
Il colore è il lo stesso ma nel cuore della vettura si nascondono cambiamenti importanti
Keystone
McLaren: una monoposto per l'aerodinamica
Il colore è il lo stesso ma nel cuore della vettura si nascondono cambiamenti importanti
SPORT: Risultati e classifiche

WOKING (Inghilterra) - 31 gennaio, giornata McLaren.  La scuderia inglese ha presentato la sua nuova monoposto, la MP4-28 con cui Button cercherà di rilanciare la sua carriera. Con lui il nuovo compagno Perez, che ha sostituito il partente Hamilton.

Le novità sono poco visibili agli occhi degli appassionati, il colore è il medesimo dello scorso anno, mentre, nonostante si sia continuato sulla strada già tracciata, nel cuore della vettura si nascondono cambiamenti importanti. “Gli ingegneri a hanno lavorato a fondo per fare la differenza – ha spiegato il pilota inglese  - ed io mi sono divertito con loro. È stato un inverno elettrizzante, ma ho anche ricaricato le batterie”.

Molti elementi si vedranno solo in pista: «Senza dubbio questa monoposto sarà diversa quando saremo a Barcellona e ancora a Melbourne», ha sottolineato il team principal Whitmarsh.

Durante la presentazione avvenuta del Technology Center di Woking Jonathan Neal, team manager della squadra, ha stilato gli obiettivi della scuderia che in poche parole si possono riassumere in “fare meglio del 2012”. La casa inglese lo scorso hanno ha conquistato sette gp, otto pole giungendo terza nel campionato costruttori. “La MP4-28 è stata pensata per rispondere al meglio alle nuove regole e sarà al servizio dell’aerodinamica”.

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE