Cerca e trova immobili

FORMULA 1Sarà Max Chilton il pilota della Marussia

17.12.12 - 11:22
Il giovane pilota 21enne sostituirà Charles Pic come secondo pilota della scuderia russa
None
Sarà Max Chilton il pilota della Marussia
Il giovane pilota 21enne sostituirà Charles Pic come secondo pilota della scuderia russa
SPORT: Risultati e classifiche

MOSCA (Russia) - Secondo delle dichiarazioni alla stampa russa, del proprietario della scuderia di Formula 1 della Marussia, Nikolai Fomenko, il britannico Max Chilton, pilota di riserva della scuderia Marussia di Formula 1, rimpiazzerà il francese Charles Pic, partito alla Caterham come pilota titolare nel 2013. "Sarà il nostro terzo pilota Max Chilton che rimpiazzerà Charles Pic l'anno prossimo e che affiancherà Timo Glock",

In questa stagione Chilton ha vinto due volte in GP2 in questa stagione, in Ungheria e a Singapore e ha anche partecipato alla sessione di prove per giovani piloti di Silverstone, nel mese di luglio, ciò che gli ha in seguito permesso di ottenere la super patente indispensabile per allinearsi ai Gran Premi.

L'arrivo del 21enne potrebbe essere accompagnato dal sostegno finanziario della società Aon, gigante mondiale dell'assicurazione e della riassicurazione, di cui suo padre Grahame è vice presidente. Aon è fra le altre cose l'investitore principale del Manchester United (Premier League) dal 2012.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE