Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEMugello: nel giorno di Valentino Rossi pole a Di Giannantonio

28.05.22 - 15:09
Prima fila tutta azzurra con Bezzecchi e Marini rispettivamente secondo e terzo
keystone-sda.ch (CLAUDIO GIOVANNINI)
Mugello: nel giorno di Valentino Rossi pole a Di Giannantonio
Prima fila tutta azzurra con Bezzecchi e Marini rispettivamente secondo e terzo
Per Di Giannantonio prima pole in MotoGP
SPORT: Risultati e classifiche

SCARPERIA - Mugello fa anche e soprattutto rima con Valentino Rossi. Proprio a due passi da casa sua, poco prima delle qualifiche del GP italiano in programma domani, lo storico numero 46 del Dottore è stato ritirato.

Un riconoscimento consegnato al nove volte campione del mondo direttamente dal presidente della FIM Jorge Viegas e dal CEO della Dorna Carmelo Ezpeleta. «Grazie, è stato bello farlo qui dove l'atmosfera è fantastica - le parole di Vale - Il giro della domenica mattina nel warm up del Mugello è una delle cose più belle che si possano vivere per la passione che si respira, è speciale. Peccato, potevamo correre altri tre o quattro anni, ma ormai mi fanno male le ginocchia e la schiena e significa che ormai sono vecchio». 

Dopo la festa, i bolidi - sotto la pioggia - si sono affrontati a caccia della pole e la festa italiana è proseguita. Con il tempo di 1'46''156 Fabio Di Giannantonio ha staccato la pole, davanti ai connazionali Bezzecchi e Marini. Alle loro spalle Zarco, Bagnaia e Quartararo.

Durante il Q2 grande paura per Marc Marquez, caduto rovinosamente a terra. Per fortuna lo spagnolo si è prontamente rialzato, mentre il suo mezzo ha preso fuoco.

Nella classe di mezzo pole allo spagnolo Canet, in Moto3 al turco Oncu.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE