Cerca e trova immobili

FORMULA 1Mercedes travolta dalla festa Ferrari

21.03.22 - 13:03
Toto Wolff: «Noi non in corsa per il titolo»
Imago
Mercedes travolta dalla festa Ferrari
Toto Wolff: «Noi non in corsa per il titolo»
La super-Ferrari è l’ottima Red Bull hanno smascherato la Mercedes.
SPORT: Risultati e classifiche

SAKHIR - Il terzo e quarto posto del Bahrain non sembrano un risultato troppo brutto per la Mercedes. Certo le prestazioni offerte fino all’anno scorso sono ancora lontane; se hanno fatto una “doppiettina”, le frecce d’argento non possono tuttavia essere tanto male. O no?

A stroncare le monoposto anglotedesche è stato... il team principal Toto Wolff il quale, sincero e pragmatico, ha ammesso che la rincorsa ai migliori, leggasi Ferrari e Red Bull, sarà lunga e potrebbe non completarsi in questa stagione.

«Senza i problemi avuti dalla Red Bull avremmo chiuso al quinto e sesto posto - ha raccontato il dirigente - siamo stati un secondo al giro più lenti dei nostri rivali; quello ottenuto in Bahrain, tenuto conto di ciò, è un risultato fantastico. Dobbiamo lavorare e provare a migliorare ma, per quanto visto in pista, non siamo in corsa per vincere il titolo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Heinz 2 anni fa su tio
Qualche trucco tra le pieghe del regolamento la troveranno sicuro, tanto sono intoccabili (vedi ultimo caso degli specchietti palesemente fuori regolamento ma per loro va bene cosi...)

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a Heinz
No, quello é un bonus.. una conseguenza della vicenda Michael Masi 😊

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Ci vuole ben altro per stare davanti alle Rosse quest’anno. Spero che la FIA faccia rispettare per benino anche le regole del budget cap, tetto di spesa uguale per tutti. Aspettiamo domenica per un’altro uno-due.

Aka05 2 anni fa su tio
Toto Wolff la sa lunga…🤣 Vedremo quando il circus tornerà in Europa, e li ci saranno già importanti modifiche alle monoposto. Sicuramente potremmo farci un’idea più definitiva.. certo è che le prestazioni ora, sono evidentemente differenti. Da Ferrarista mi auguro si mantengano fino alla fine. 😊

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Aka05
Difficile recuperare un secondo al giro, poi come studiano degli aggiornamenti i crucchi non è che a Maranello vanno in vacanza quindi se tanto mi da tanto il coltello dalla parte del manico ce l’ha la Ferrari, quindi Wolff: Achtung! 😅😅😅

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Sicuramente miglioreranno, ma mi auguro che in Ferrari non dormano sugli allori, quello che mi preoccupa maggiormente è il genio della Red.. e non parlo del pilota, malgrado sia il numero uno..😅

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Aka05
Ok, giusta considerazione ma dal primo gp si è capita una cosa, il motore Ferrari va che è una meraviglia e penso che all’occorrenza c’è dell’altro da spremere. Basta vedere Haas e Sauber dove si sono posizionate all’arrivo. In Red Bull non vogliono far sapere il perché dei ritiri ma qualche problema c’è’, non si sa se di motore ma in Alfa Tauri ( Honda) qualcosa è andato arrosto, per non parlare di surriscaldamento freni e problemi allo sterzo. In Mercedes per ora non mi preoccuperei in quanto l’auto è nata poco bene, ai voglia a recuperare, chiaramente a Maranello devono continuare a lavorare duro, ma da loro stessa ammissione la messa a punto è solo all’inizio.

RV50 2 anni fa su tio
Gia dato tutto per scontato dopo solo la prima gara ......vedremo alla fine della stagione povero giornalismo sportivo

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a RV50
Guarda che non sono i giornalisti che vedono grigio ma lo stesso Wolff, poi se è solo un bluff lo scopriremo alla fine ma per il suo fegato è da mesi che si sta ingrossando.

F/A-19 2 anni fa su tio
Tremendo imbarazz......la Ferrari gira un secondo al giro più veloce di una Mercedes, che da vedere sembra una specie di bidone aspira tutto è evidente ma che venisse quasi doppiata dai migliori è proprio una sorpresa.

Swissabroad 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Calma. Anche io sono ferrarista ma predicherei umiltà. Certo è un inizio che potevamo solo sognare ma come disse l'allora tecnico della nazionale irlandese di calcio: don't say cat if the cat is not in the ...sac.

P63 2 anni fa su tio
Cominciano a piangere😭😭
NOTIZIE PIÙ LETTE