Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALETorna Marquez, è ufficiale

26.01.22 - 19:09
Risolto il difetto alla vista causato dalla diplopia, Marquez sarà in pista a Sepang
Keystone/archivio
Torna Marquez, è ufficiale
Risolto il difetto alla vista causato dalla diplopia, Marquez sarà in pista a Sepang
Dopo mesi di dubbi, Marquez è pronto per correre per il titolo.
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG - Valentino Rossi non c’è più, ora nella vita fa altro, ma Marc Marquez continua a considerarlo il rivale da “andare a prendere”. Non in pista, ovviamente, ma nella speciale classifica dei titoli vinti. Il Dottore si è fermato a quota nove, il Cabroncito insegue a una sola lunghezza di distanza. E quel (piccolo) divario potrebbe svanire al termine della prossima stagione.

Questo spera ovviamente lo spagnolo che, dopo mesi di dubbi e paure, ha ricevuto dai dottori l’ok per tornare in sella. Il campione di Cervera si è infatti ristabilito dalla diplopia e, come da comunicato ufficiale della Honda, sarà presente a Sepang per i primi test prestagionali (5 e 6 febbraio). L’obiettivo di Marquez non è quello di fare un buon crono, quanto piuttosto di prendere confidenza con la nuova moto. Ci riuscisse e non avesse problemi, potrebbe presentarsi al via della stagione già competitivo.

«Se torna lo fa per vincere, non per partecipare», ha spiegato convinto Petrucci, che ha indicato l’iberico come - se in buona salute - il grande favorito per il successo nel 2022.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Roger1980 2 anni fa su tio
Welcome back, champ!

Don Quijote 2 anni fa su tio
Meno male, la motoGP era diventata noiosa come all'epoca del 46 senza rivali. È finita la pacchia per tutti, ci sarà sempre un posto in meno sul podio e provare a vincere il mondiale con Marquez in pista è tutt'altra cosa, anche uno bravino come Bagnaia quando ha negli scarichi un cannibale come Marc perde la tranquillità e cade.

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Anche il cannibale ne ha fatte di cadute, anche lui ha perso quella spavalderia, comunque lo vedo sicuramente sempre tra i primi.

nicu 2 anni fa su tio
Peccato ....

capostecca 2 anni fa su tio
Bagnaia permettendo, sperem....

Riga76 2 anni fa su tio
Troverà pane per i suoi denti.. Chissà se qualcuno gli rovinerà la festa, diciamo chi la fa l’aspetti, oppure se la rovinerà da solo?
NOTIZIE PIÙ LETTE