Cerca e trova immobili

FORMULA 1Toto Wolff: «Lewis vuole una sola cosa: lealtà»

19.01.22 - 19:00
Il team principal della Mercedes è tornato a parlare in merito al turbolento finale di stagione di F1
Imago
Toto Wolff: «Lewis vuole una sola cosa: lealtà»
Il team principal della Mercedes è tornato a parlare in merito al turbolento finale di stagione di F1
«Quando si rompe il principio fondamentale della correttezza il cronometro non è più rilevante e si comincia a dubitare di questo sport».
SPORT: Risultati e classifiche

BRACKLEY - È sempre avvolto nel mistero il futuro di Lewis Hamilton, anche se - da ciò che traspare dalle parole di Tot Wolff - il tanto temuto ritiro del britannico dovrebbe essere escluso. Questo nonostante la delusione e la rabbia per l'epilogo dell'ultimo Mondiale siano ancora presenti in casa Mercedes, soprattutto nell'anima del pilota. 

In un'intervista concessa ad "Auto Motor und sport" il team principal delle Frecce d'Argento è tornato a parlare del pazzesco finale di stagione di F1... «Amiamo profondamente questo sport perché è onesto e il cronometro non può mentire. Ma quando si rompe il principio fondamentale della correttezza il cronometro non è più rilevante e si comincia a dubitare di questo sport. Ci vorrà molto tempo per digerire quanto accaduto. Non credo supereremo mai tutto questo, soprattutto Lewis come pilota».

Quindi sul futuro... «Lewis vuole una sola cosa: una competizione leale in pista. E questo è ciò che gli daremo...».

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Aka05 2 anni fa su tio
Diciamo che per alcune gare la FIA é stata deleteria , con decisioni prese e poi cambiate, mi chiedo se pure loro sappiano come sia il regolamento… certo è che la Mercedes doveva appellarsi subito, ora non serve a nulla recriminare

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Aka05
E poi diciamocela tutta, se Max voleva il titolo matematicamente doveva solo buttarlo fuori alla prima curva come Lewis fece con lui a Silverstone quando con una toccatina di precisione lo ha scaraventato a 200 all’ora nelle gomme di protezione, poteva anche lasciarci le penne tra l’altro.

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Beh si, ma se dobbiamo dirla tutta, per conto mio, al posto di Hamilton ci fosse stato un pilota Ferrari ( uguale quale,basta sia rosso) avrei demolito il televisore…🤷🏼‍♂️

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a Aka05
All’ultima gara intendo…

gigipippa 2 anni fa su tio
Vabbè però su dai, a chi segue il vostro sport dovreste dimostrare resilienza e la forza di voltare pagine, in fondo Hamilton la tua vita è sempre stata magnifica. Al mondo esistono persone che purtroppo sono state o stanno molto peggio, subendo torti e abusi di ogni genere. Penso agli schiavi, ai bambini che lavorano in miniera, alle donne violentate, alle vittime delle guerre, e la lista è lunga.

Gio65 2 anni fa su tio
PANTOZOL a camionate!

Gio65 2 anni fa su tio
Non so se in Svizzera ci sia il MALOXX in alternativa potrebbe usare PANTOZOL un bel cartone pago io...

F/A-19 2 anni fa su tio
Lealtà in pista, chiediamo a Bottas quanta lealtà ha ricevuto da parte della sua squadra? Ma di cosa stiamo parlando??

seo56 2 anni fa su tio
Credo abbia ragione e che questo mondiale é stato letteralmente “scippato” alla Mercedes.. però mi chiedo perché la scuderia citata non abbia interposto un ricorso alla Corte d'Appello del TAS? Ormai é acqua passata e ora devono dimostrare il valore della vettura tedesca e dei suoi piloti in pista. Continuare a lagnarsi non serve a nulla. Forza Mercedes, forza Hamilton!
NOTIZIE PIÙ LETTE