Cerca e trova immobili

MOTO GP«Mi trovo dentro un uragano enorme, era una frase ironica»

15.01.22 - 20:02
L'ex pilota di MotoGP nella bufera dopo alcune dichiarazioni.
keystone-sda.ch (Mourad Balti Touati)
Melandri in piazza con i "no green pass"
Melandri in piazza con i "no green pass"
«Mi trovo dentro un uragano enorme, era una frase ironica»
L'ex pilota di MotoGP nella bufera dopo alcune dichiarazioni.
Marco Melandri aveva spiegato di aver contratto il virus per necessità. Poi le precisazioni: «Mai farei qualcosa di simile».
SPORT: Risultati e classifiche

MILANO - «Ho preso il virus perché ho cercato di prenderlo e, al contrario di molti vaccinati, per contagiarmi ho fatto una fatica tremenda. L'ho fatto per potere essere in regola almeno per qualche mese e non è stato nemmeno facile», stanno facendo discutere le dichiarazioni di Marco Melandri, ex pilota MotoGP e campione del mondo della 250, che ha rilasciato un'intervista al portale "mowmag".

«Mi sono dovuto contagiare per necessità, dovendo lavorare e non considerando il vaccino un'alternativa valida», ha aggiunge. Negativo da giorni, Melandri - che ha vissuto il contagio da asintomatico - sta bene e parla senza nascondersi della sua scelta. «Chi prende la malattia è molto più protetto dopo. Per me il green pass era e rimane un ricatto: lo userò solo per lavoro e se devo accompagnare mia figlia. Sono disposto a utilizzarlo solo per lo stretto necessario. Sia chiaro che ho niente contro i vaccinati, come non ho nulla contro i non vaccinati. Io sono contro le violazioni della libertà».

Finito nella bufera per le sue dichiarazioni, con il sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia che aveva già assicurato che le forze dell’ordine avrebbero verificato l’accaduto, Melandri ha fatto retromarcia, spiegando di essere stato mal interpretato.

«Mi trovo di nuovo dentro un uragano enorme, per una frase scherzosa, ironica nata quando mi sono trovato a parlare con una persona negativa che mi ha detto di essere stata a contatto con un positivo. Non sarei mai andato da qualche parte con qualcuno per contagiarmi, né lo avrei mai consigliato al peggior nemico. Mi dispiace se le mie parole sono state mal interpretate».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Talos63 2 anni fa su tio
Ecco un altro esempio di mongolfiera…

volabas56 2 anni fa su tio
Cervello piccolo piccolo.

Thinks 2 anni fa su tio
Hihi... Molti non hanno la minima idea di quanti giovani o adulti sani hanno cercato la "malattia", infatti al contrario dei terrorizzati dai media, quest'ultimi hanno più paura del vaccino che della malattia! Riottenendo la libertà tolta da ottuse restrizioni e politiche coercitive, ora hanno un sistema immunitario più rinforzato rispetto a quello fornito dal vaccino!!

Gus 2 anni fa su tio
La correzione lo rende ancora più biasimevole. Il tutto è una mancanza di rispetto verso tutti coloro che sono morti o che ora portano ancora le conseguenze del Covid. Vergogna!

TiaTi 2 anni fa su tio
Ha detto esplicitamente in una diretta su instagram che lo aveva detto in modo scherzoso, se non sapete bene le cose è meglio non scrivere niente.

Boss 2 anni fa su tio
ha i pistoni in testa !!

Fkevin 2 anni fa su tio
Ecco. Parole santissime. Ha il mio stesso pensiero ed è quello che i cosiddetti no vax c'è l'hanno. Ritornare alla normalità togliendo la discriminazione. Chi ha voluto vaccinarsi ha le sue dosi, chi non vuole ha deciso del proprio corpo. Quando arriva il momento di togliere le mascherine al chiuso, chi lo vuole ancora tenere su, che se lo tiene (finché non interviene la legge antiburca) ahahah.... Ma sta alla libertà di scelta, basta con il pensiero del bene comune, perché non centra proprio niente. Salutiii

gigipippa 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
È facile fare il bastione contrario quando sai che non sarai abbandonato a te stesso in caso di problemi o malattia grave. Ma te lo meriteresti.

Milite Ignoto 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
che se lo tiene.. che italiano aulico

Genchi 67 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Sei andato a scuola!!!

Luca 68 2 anni fa su tio
sul suo principio di fondo sono perfettamente d'accordo, ma non mi sarei contagiato volontariamente, a lui è andata bene, ma poteva non essere così

Gus 2 anni fa su tio
Meritava un decorso pesante

Andy 82 2 anni fa su tio
Beata deficienza...
NOTIZIE PIÙ LETTE