Cerca e trova immobili

FORMULA 1«Non sono state prese decisioni conformi al regolamento: è inaccettabile»

16.12.21 - 17:22
Il team principal della Mercedes sugli strascichi polemici del pazzo finale di stagione di Formula 1
keystone-sda.ch (ANDREJ ISAKOVIC / POOL)
«Non sono state prese decisioni conformi al regolamento: è inaccettabile»
Il team principal della Mercedes sugli strascichi polemici del pazzo finale di stagione di Formula 1
SPORT: Risultati e classifiche

ABU DHABI - Evidentemente il finale di stagione al cardiopalma ha lasciato il segno. E continuerà a far discutere per parecchio tempo. Forse per anni. Nonostante la rinuncia a proseguire con le vie legali, in casa Mercedes c'è molta rabbia per come la Fia abbia "archiviato" i reclami inoltrati dalle Frecce d'Argento dopo la gara di Abu Dhabi. Secondo i vertici della scuderia che ha vinto il Mondiale costruttori, i regolamenti non sono stati applicati nel modo corretto. 

In conferenza stampa, il team principal della Mercedes Toto Wolff non ha usato mezzi termini per descrivere quanto accaduto. «Lewis è stato derubato del titolo Mondiale. In tribunale avremmo vinto ma non è il nostro modo di operare. Cosa mi aspetto ora? Azioni concrete, non parole. Per le prossime stagioni esigiamo che sia chiaro cosa si può e cosa non si può fare».

Come ha preso Lewis la scelta di rinunciare al ricorso? «Abbiamo condiviso con lui tutte le nostre decisioni. In primo luogo l'appello di Abu Dhabi, così come quella odierna di ritirare i nostri ricorsi. È stato terribile prendere decisioni simili, ma nessuno di noi vorrebbe mai vincere un Mondiale in un’aula di tribunale. Tuttavia ad Abu Dhabi non sono state prese decisioni conformi al regolamento e questo è inaccettabile per noi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Esse 2 anni fa su tio
...chissà cosa avranno ottenuto per non andare in tribunale ... accordo segreto 🤫

Don Quijote 2 anni fa su tio
Che piangina, almeno Hamilton, anche se con il fegato corroso dalla rabbia (vistosi andare in fumo il sorpasso glorioso su Schumacher), ha cercato di salvare l’immagine del personaggio cosa che evidentemente non riesce a un bifolco come Wolff. Per me il risultato va bene, dopo tutto Hamilton ha usufruito di un buon vantaggio quando ha buttato a muro Verstappen, incidente di gara, buon per lui, ma ogni tanto la fortuna guarda da un’altra parte, e lui ne ha già avuta tanta guidando un’auto che gli ha permesso di vincere quasi passeggiando.

Azteco 2 anni fa su tio
Mercedes ridicola ! Sono loro ad avere tolto il mondiale all'inglese, e parlano di "Lewis derubato" .....

Boh! 2 anni fa su tio
Detta tra di noi… ma chissenefrega😎

pardo54 2 anni fa su tio
Risposta a Boh!
Hai proprio ragione! E chissenefrega. Lo sport è altra cosa.

Princi 2 anni fa su tio
Hamilton grande signore , dal tronde lo hanno incoronato anche Baronetto . il prossimo anno ti riprenderai quello che ti spetta

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Princi
Ma anche no🤣🤣🤣!

Azteco 2 anni fa su tio
Risposta a Princi
eh si ! dal tronde ......... dal tronde bar onetto

Dario Lampa 2 anni fa su tio
Risposta a Princi
Esatta mente, daltra parte non può fare nulla che con quistare un altro titolo.

Sponge 2 anni fa su tio
Michael MASI, cercati un altro lavoro! Semplicemente Vergognoso!

SiliS 2 anni fa su tio
è il modo di operare come tutta la stagione...

F/A-19 2 anni fa su tio
Ma che 🏀🏀questo Toto Wolff, ma quanti mondiali sono stati persi o vinti per minimi errori o dettagli, sportivamente venivano accettati e si guardava avanti. Vedi Clay e quindi ferrari che non ha vinto un mondiale per una sospensione pur avendo l’auto che ha dominato, oppure chiediamo allo stesso Lewis come ha vinto il suo primo titolo, anche quello se non erro perso in Brasile dalla Rossa per un soffio, mica ci sono state tutte queste polemiche. Tedeschi arroganti ed antipatici.

chinfinito 2 anni fa su tio
Anche se hanno deciso di non fare ricorso spero che la FIA faccia tesoro di quanto successo e metta un po’ d’ordine al suo interno. Ne va di quello che resta della sua credibilità!

DonPedro 2 anni fa su tio
tutta la stagione decisioni borderline... cosa ti aspettavi l'ultima gara? ma se fossero state decisioni a vostro favore avresti rinunciato al titolo? mavavavavava... inoltre certe accuse alla mercedes non sono state o volute approfondire...quindi direi di godervi il titolo marche e speriamo che l'anno prossimo ci sia battaglia

Heinz 2 anni fa su tio
Cattivi perdenti: speriamo sia finita la piu brutta e noiosa era della F1.

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Beh, quest’anno la stagione non è stata per niente noiosa, merito anche della FIA con i suoi regolamenti. Vorrei ricordare a tutti che nelle categorie minori del motorsport vi sono limitazioni sotto forma di taglio di potenza o zavorre per chi vince, il tutto appunto per rendere piu Appassionanti le gare. In F1 io avrei proposto a Mercedes una bella zavorra di 100 kg già 7 anni fa, se non bastava le penalizzazioni andavano aumentate di modo che il divertimento prendeva il sopravvento sulla noia mortale dell’era Mercedes che per dirla tutta ha rotto parecchio le 🏀🏀.
NOTIZIE PIÙ LETTE