Cerca e trova immobili

FORMULA 1Gara al cardiopalma: questa volta vince Lewis

14.11.21 - 19:50
Hamilton ha preceduto al traguardo il rivale Verstappen e il compagno di squadra Bottas.
keystone-sda.ch / STF (Andre Penner)
Gara al cardiopalma: questa volta vince Lewis
Hamilton ha preceduto al traguardo il rivale Verstappen e il compagno di squadra Bottas.
In virtù di questo risultato il britannico ha accorciato le distanze nella classifica generale: sono solo 14 i punti di ritardo.
SPORT: Risultati e classifiche

INTERLAGOS - Il 19esimo appuntamento stagionale di Formula 1, che ha avuto luogo sul circuito brasiliano di Interlagos, è stato vinto da Lewis Hamilton.

Il campione britannico, partito decimo, ha preceduto al traguardo la Red Bull di Max Verstappen e il compagno di squadra Valtteri Bottas. Per il pilota della Mercedes si tratta della quinta affermazione in questo campionato.

Ai piedi del podio si è invece piazzato il messicano Sergio Perez - autore del giro più veloce - davanti alle Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Dal canto loro le Alfa Romeo di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi hanno colto rispettivamente il 12esimo e il 14esimo tempo.

A tre gare dal termine Verstappen guida la classifica generale con 332,5 punti, 14 lunghezze di vantaggio su Hamilton (318,5). 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 2 anni fa su tio
Beh, con la Mercedes di Hamilton arrivo anch'io come minimo davanti alle Hass dandogli alla partenza 10 secondi di vantaggio! Bravo Hamilton ma 90% motore e telaio Mercedes.

Aka05 2 anni fa su tio
È stata una gara incredibile di Luigino, doveva vincere, o comunque arrivare davanti all’olandese per non farlo scappare in classifica e così è stato.Ero convinto che il circuito brasiliano fosse più adatto alla Red Bull, e invece.. La crescita delle prestazioni avute dalla Mercedes dopo una settimana, sono state impressionanti. A noi della Ferrari non capita mai…🤣

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Aka05
Hanno quel trucco che nessuno conosce per dare potenza, alla Ferrari invece lo hanno scoperto.

Bibo 2 anni fa su tio
Mercedes alla deriva tecnicamente, Hamilton peggio di un novellino (solo 25 posizioni recuperate), ma non doveva essere così? ;-)

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Infatti non si capisce come una Mercedes che solo 7 giorni fa non riusciva ad attaccare la Red ora si permette sorpassi di potenza così evidenti, inutile dire che è per via del motore nuovo oppure che Hamilton prima di sorpassare Verstappen ha fatto due tentativi andati a vuoto o quasi, questi hanno un qualche vantaggio nascosto che mettono in opera all’occorrenza. Anche in ferrari avevano trovato uno stratagemma, magari un po’ banale, ma un corvo ex ferrari ha fatto la spia e sono stati puniti per questo. D’altra parte i tedeschi con il diesel gate hanno preso in giro il mondo intero, l’elettronica ti da queste possibilità, siamo a livello di doping difficile da dimostrare, come in molti altri sport.

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Eh già, che cattivoni questi della Mercedes, non come Red Bull & Co. che sono angeli discesi in terra...

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Honda è stata capace di entrare nel circus e sviluppare una power unit capace di battere Mercedes, Mercedes invece mise una valanga di soldi in cambio di aiutini vari gentilmente offerti da Mosley, se poi unisci questo al fatto che compro la squadra che dal nulla vinse il campionato del mondo con Altrettanti aiutini concessi a quel furbone di Brawn che poi rimase in squadra per sviluppare quella che divenne per ben 7 anni la scuderia numero uno. Hanno giocato un po’ sporco, su questo non ci piove.

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Se ne sei convinto e ti fa piacere crederlo chi sono io per toglierti questa "illusione"?

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Sono fatti non illusioni, si vede che non conosci la storia del circus, approfondisci che poi ti convinci anche te. Ma poi, chi sono io per farti studiare la storia, se preferisci rimanere ignorante son poi fatti tuoi.

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Io sarò ignorante (seguo la F1 da soli 40 anni) ma tu sei un complottista ma solo dove vuoi vederlo...se davvero conoscessi la storia sapresti che la principale "mafia" è sempre stata a favore della Ferrari, e non sono sicuro che sia finita...

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Oh, ma questo cambia tutto, piacere di scambiare opinioni con persone come te che conoscono la materia. Concorderai quindi con me che Ferrari è, insieme ad altre scuderie storiche in parte ancora esistenti ed altre purtroppo sparite, dicevo che è la formula uno. È una leggenda vivente, ha contribuito in modo importante a tenere in vita questo circus, è stata percussore in molti campi come aerodinamica, tecnica nei motori e nei telai, nel mondo della sponsorizzazione. Ricordo Enzo Ferrari fu il primo a farsi pagare per poter mettere un’adesivo sulle sue macchine vincenti. Certo che Ferrari ebbe peso nelle decisioni del circus, lui come Mc Laren, Lotus, Ligier, Ensign, Ags, Honda, Renault, Alfa Romeo, Minardi, Toleman, tante altre, basterebbe fare un po’ di ricerca ma ora non importa. Mercedes quando ritornò in f1 ottenne ampie agevolazioni, il gruppo Wv con Audi o porsche vorrebbe fare lo stesso ma visto i precedenti non otterrà probabilmentequesti trattamenti di favore, si sa che in f1 un vantaggio a livello di power unit poi è difficile da recuperare. Honda è riuscita nell’impresa, Ferrari anche ma con un sistema che è stato deciso non regolare, a me non sembrava una brutta idea quella di far passare più benzina nell’intervallo non controllato del flussometro. Anche perché tutta questa potenza supplementare che Mercedes dimostra di tirar fuori dai propri motori da una gara all’altra probabilmente verrà fuori da uno di questi congegni, tu lo chiami complottiamo, io lo chiamo supposizione ma tanti si chiedono come mai in 7 giorni di distanza una Mercedes passa dal non riuscire a fare sorpassi importanti al sorpassare tutti incluso Red Bull con differenze di velocità in rettilineo di 30 km/h. Quindi se tanto mi da tanto......

SteveAMG 2 anni fa su tio
Dimostrazione di classe senza precedenti! Immenso Lewis

seo56 2 anni fa su tio
Ha vinto il miglior pilota e la migliore monoposto. Ciò nonostante credo che questo campionato lo vincerà Verstappen con la Red Bull. Oggi Verstappen e Hamilton hanno dato un grande spettacolo. Complimenti a tutti e due 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
NOTIZIE PIÙ LETTE