Cerca e trova immobili

MOTO EIncubo Aegerter, campione del mondo per (soli) 10 minuti

19.09.21 - 16:50
L'elvetico ha conquistato la gara ma è stato penalizzato per aver buttato a terra Jordi Torres e ha perso il Mondiale.
Freshfocus
Incubo Aegerter, campione del mondo per (soli) 10 minuti
L'elvetico ha conquistato la gara ma è stato penalizzato per aver buttato a terra Jordi Torres e ha perso il Mondiale.
Dal canto suo proprio il pilota spagnolo ha vinto il secondo titolo consecutivo in questa categoria.
SPORT: Risultati e classifiche

MISANO ADRIATICO - È sfumato il sogno Mondiale per Dominique Aegerter in MotoE, in occasione dell'ultimo Gran Premio stagionale sul circuito sammarinese di Misano.

Il pilota rossocrociato è giunto primo al traguardo e per qualche minuto è stato il nuovo campione del mondo di questa categoria. Dalle stelle alle stalle, poiché il 30enne qualche istante dopo la vittoria è stato penalizzato dalla Commissione e il titolo è così andato a Jordi Torres. 

Aegerter - che alla vigilia della gara contava otto lunghezze di ritardo in classifica dallo spagnolo - ha infatti provocato la caduta del rivale con una manovra scorretta, rimediando di conseguenza 38 secondi di penalizzazione sul tempo totale per guida irresponsabile. Il 12esimo posto finale e i quattro punti conquistati, non hanno così permesso allo svizzero di superare Torres nella graduatoria, che ha vinto per il secondo anno consecutivo, interrompendo bruscamente i festeggiamenti dell'elvetico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobifurgo 2 anni fa su tio
Semplicemente vergognoso quanto accaduto al nostro Aegerter. Scippato di un meritatissimo titolo e purtroppo gli spagnoli sono sempre più padroni della MotoGP ecc. Non a caso il titolo è andato a Torres.......Che vergogna

dan007 2 anni fa su tio
Marquez non sarebbe mai stato penalizzato hai tempi della guerra con Valentini
NOTIZIE PIÙ LETTE