Cerca e trova immobili

FORMULA 1Doppietta McLaren a Monza. Hamilton salvato dall'Halo

12.09.21 - 16:38
Gara dalle mille emozioni al Tempio della velocità. Sul podio anche Norris e Bottas. Max finisce sopra Hamilton.
keystone-sda.ch (MATTEO BAZZI)
Doppietta McLaren a Monza. Hamilton salvato dall'Halo
Gara dalle mille emozioni al Tempio della velocità. Sul podio anche Norris e Bottas. Max finisce sopra Hamilton.
Brutto incidente tra i due rivali per il titolo, con il britannico salvato dall'arco di protezione dell'abitacolo.
SPORT: Risultati e classifiche

MONZA - Gara ricca di colpi di scena a Monza, dove Daniel Ricciardo e Lando Norris hanno firmato una sensazionale doppietta McLaren. I due piloti del "team papaya" hanno brillantemente approfittato anche del clamoroso incidente che ha coinvolto Verstappen ed Hamilton (entrambi out). Arrivati fianco a fianco all'ingresso della Prima Variante durante il 26esimo giro, nessuno dei due rivali nella lotta iridata ha mollato la presa e alzato il piede dal gas. Verstappen ha così tentato il sorpasso all’esterno ma, dopo un contatto con un dissuasore, la sua Red Bull è letteralmente decollata atterrando sopra la Mercedes di Hamilton. Crash molto pericoloso con il britannico salvato dall'Halo.

Il finnico Valtteri Bottas, scattato dal fondo della griglia, ha chiuso al terzo posto con l'altra Mercedes. Ai piedi del podio la Ferrari di Charles Leclerc, che ha preceduto la Red Bull di Sergio Perez e l'altra Rossa di Carlos Sainz. Settimo Lance Stroll (sotto investigazione). Chiudono la top-10 Fernando Alonso, George Russell ed Estaban Ocon.

Peccato per Giovinazzi, che dopo una buona partenza è andato in testacoda e ha pure rimediato 5" di penalità. L'italiano dell'Alfa Romeo ha chiuso 13esimo. 14esimo Kubica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 2 anni fa su tio
Hamilton sente il fiato sul collo e teme di rimanere in ombra, ma niente dura in eterno...

seo56 2 anni fa su tio
Spettacolare ma sempre un incidente di gara

seo56 2 anni fa su tio
Grande gara della Ferrari. Meritavano il podio. Sarà per la prossima gara. Ferrari sempre più in ripresa 👍🏼👏🏻

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Grande gara non direi, manca ancora motore ma a breve arriverà un potenziamento, sicuramente in ripresa, penso che ancora quest’anno possano andare a podio con più frequenza. Mercedes invece ha perso l’imbattibilita, Hamilton è più nervoso e dubita sull’ottavo titolo, d’altronde anche a Monza ha fatto diversi errori ed ha perso altri punti preziosi, Bottas gli è stato superiore sia in prova che in gara, sto parlando di Bottas, pilota esonerato, demotivato ma comunque più veloce di Hamilton. Ottime le McLaren, a parità di motore con le Mercedes si deduce che hanno un telaio molto evoluto, a Monza almeno si sono dimostrate superiori.

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Non credo che si sono dimostrate superiori, anzi, hanno sì vinto meritatamente ma con delle prove "normali" (e Bottas senza penalità) le Mercedes sarebbero partite davanti e la gara sarebbe stata molto diversa, ma è andata così e va benissimo. Per le Ferrari, nella gara di casa, con Bottas partito ultimo, i 2 migliori fuori, Perez partito dietro e che ha regalato i 5 secondi, per me il risultato minimo sarebbe stato un podio.

Don Quijote 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Non credo che il motore Ferrari progredirà più di quel tanto. L'Honda, arrivata poco tempo fa come fanalino di coda è già nelle prime posizioni.

Swissabroad 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Ma lasa perd...

egi47 2 anni fa su tio
Questo non é più uno sport. Un animale che dopo un disastroso evento creato da lui se ne va tranquillamente a casa senza neanche guardare chi poteva essere anche morto, é semplicemente VERGOGNOSO.

F/A-19 2 anni fa su tio
Stavolta Verstappen non è arrivato davanti ad Hamilton, però gli è arrivato sopra! Da Hamilton ha imparato solo parzialmente la lezione, lui quando si toccano elimina l’avversario mentre Max ha eliminato l’avversario ed anche se stesso, qui deve ancora migliorare.

Gio65 2 anni fa su tio
fantastico!

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Gio65
Mah, non penso che a McLaren danno la stessa evoluzione motore di Mercedes eppure Hamilton in rettilineo non ne aveva di più malgrado l’ala abbassata e la scia, però......, vedremo a Sochi.
NOTIZIE PIÙ LETTE