Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEQuartararo allunga in testa alla generale

29.08.21 - 14:47
Dietro al francese si sono piazzati Alex Rins e Aleix Espargaro.
keystone-sda.ch / STR (Rui Vieira)
Quartararo allunga in testa alla generale
Dietro al francese si sono piazzati Alex Rins e Aleix Espargaro.
In Moto2 11esimo posto per Thomas Lüthi.
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE - È andato al francese Fabio Quartararo il GP di Silverstone, 12esima prova stagionale del motomondiale. Partito dalla terza casella della griglia di partenza, il leader della generale - intrattabile quest'oggi - ha vinto per la quinta volta nel Mondiale in corso.  "El Diablo" ha allungato a 65 il vantaggio nella generale sul secondo rango, adesso occupato da Joan Mir.

Dietro al pilota della Yamaha si sono piazzati gli spagnoli Alex Rins e Aleix Espargaro, con quest'ultimo che ha dunque portato l'Aprilia per la prima volta sul podio in MotoGP. Poi Jack Miller e Pol Espargaro, colui che aveva staccato la pole position. 

Prova da dimenticare per Marc Marquez: lo spagnolo della Honda è caduto a metà del primo giro, travolgendo nella scivolata anche il ducatista Jorge Martin. Per entrambi nessuna conseguenza fisica, ma tantissima rabbia. Vale Rossi solo 18esimo. 

Nella Moto2 successo per il leader della generale Gardner, il quale - dopo un accesissimo duello - ha preceduto l'italiano Bezzecchi. Terzo lo spagnolo Navarro, 11esimo Thomas Lüthi.

Nella classe più piccola festa tutta italiana con Fenati, Antonelli e Foggia nelle prime tre posizioni.  Lo spagnolo Acosta - oggi 22esimo - resta leader con 46 punti di margine su Garcia. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE