Cerca e trova immobili

IL SORPASSO... A QUATTRO RUOTESciabole, spade, frecce e martelli: la lotta Hamilton-Verstappen prosegue

28.07.21 - 16:25
Si stringeranno la mano prima di cominciare? C’è da scommettere che ci proveranno...
Imago
Sciabole, spade, frecce e martelli: la lotta Hamilton-Verstappen prosegue
Si stringeranno la mano prima di cominciare? C’è da scommettere che ci proveranno...
SPORT: Risultati e classifiche

dal nostro corrispondente Umberto Zapelloni

BUDAPEST - La Formula 1 non ha mai osservato una tregua olimpica. Programma i suoi Gran Premi come se nulla fosse nel bel mezzo dei Giochi. Ma tra pochi giorni, quando si tornerà in pista in Ungheria per l’undicesima tappa stagionale, ci vorrebbe un po’ di quello spirito olimpico che ci sta riempiendo i polmoni con le storie in arrivo da Tokyo.

Non medaglie da vincere, vanno benissimo le coppe anche se in Formula 1 non tutte sono belle. Ma proprio lo spirito degli atleti protagonisti dei Giochi, quello che speriamo possano trovare anche Max e Lewis quando si ritroveranno fianco a fianco sullo schieramento di partenza dopo il crash di Silverstone che ha lasciato parecchie scorie tra i protagonisti. Tra i due c’è già stata una telefonata, non di scuse sembrerebbe, ma di spiegazioni da parte di Lewis. Hamilton continua a pensare di non aver commesso una scorrettezza, ma ha voluto spiegare a Max il perché dei suoi festeggiamenti sul podio. Non vuole fare la figura dell’insensibile lui che ha sposato la causa dei più deboli, dei diversi, degli oppressi. Ma in pista non combatteranno con il fioretto. Useranno sciabole, spade, frecce e martelli se sarà il caso.

La Fia li richiamerà all’ordine, chiederà loro di non esagerare, ma non c’è uomo tra chi comanda che non abbia benedetto il crash di Silverstone, la miglior calamita possibile per un campionato che negli ultimi anni si era sempre risolto con una sfida in famiglia. Max e Lewis sono stati avvertiti: non esagerate con le spallate. Ma nello stesso tempo hanno strizzato loro l’occhio: continuate a combattere, solo evitate mosse troppo plateali. D’altra parte i duelli ravvicinati sono il sale di questo sport.

Ancora oggi il duello di Digione tra Villeneuve e Arnoux è una delle immagini copertina della Formula 1 e il duello Senna-Prost viene usato come metro di paragone per tutti i duelli sportivi e le grandi rivalità non soltanto motoristiche. Aspettando Leclerc, ma anche Norris e Russell, Max e Lewis possono fare i fuochi d’artificio. Stando solo attenti a non farseli scoppiare in mano come capita sempre a qualche sprovveduto nelle notti di capodanno napoletane. Max è già tornato in pista correndo la 24 di Spa virtuale e dando spettacolo. Lewis ha giocato con i social insieme al suo cane. Si stringeranno la mano prima di cominciare? C’è da scommettere che ci proveranno. D’altra parte per rubare spazio sui media alle Olimpiadi servivano proprio una guerra (e una pace) come questa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 2 anni fa su tio
Avranno avuto discussioni se comandare sushi o vegano😂🤣😅

SteveAMG 2 anni fa su tio
Grande Lewis

Aka05 2 anni fa su tio
Per un semplice incidente di gara, ancora se ne parla?? 🤣 Ma anche basta dai …

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Aka05
Ed invece un’incidente così è proprio la scintilla che incendia il mondiale, ocio al Lewis che comunque qualcuno penserà a rimettere le cose apposto.

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Sicuramente , ma se l’incidente l’avessero fatto Mazepin e Tsunoda, la diatriba sarebbe già finita da un bel pezzo.

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Aka05
Beh, hai citato nessuno...., qui parliamo di chi sicuramente vincerà il mondiale, o l’uno o l’altro.

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Giusto !!! Il problema per Verstappen è che ha ancora a disposizione un solo motore nuovo. Quello dell'incidente sarà difficilmente riparabile e gli altri a disposizione hanno già fatto alcuni GP e quindi tanti chilometri. In pratica dovranno revisionarli tutti e non è un lavoro da poco e se parte con motore nuovo perché ha problemi rischia di partire dai box. Allora si che ne vedremo delle belle ;-))

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Ok, allora diciamo Leclerc/Bottas.. 😉 Era uguale

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Per quello che sostengo che l’incidente provocato è grave. Grave per l’impatto vista la velocità, grave perché 2 milioni in meno con le regole sul budget limitato limitano lo sviluppo, grave perché un solo motore visto le nuove regole non arriva a fine campionato, il che vuol dire un’altra gara senza punti, grave perché queste nuove regole che limitano tutto se trasgredite dovrebbero avere ben altre penalità per chi le provoca. Non fosse così assisteremo ad altre carognate, a parti inverse e quindi andremmo anche a rovinare lo spettacolo. Una cosa positiva però la vedo, Ferrari potrebbe approfittare, già lo ha fatto domenica scorsa.

seo56 2 anni fa su tio
Hamilton non aveva alcunché per scusarsi. Avanti così e non ti curar degli altri

Swissabroad 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Poverino

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a Swissabroad
Un abbraccio 🤗
NOTIZIE PIÙ LETTE