Cerca e trova immobili

FORMULA 1Hamilton risponde: «Verstappen? Mi ha tagliato la strada»

21.07.21 - 17:29
Il britannico si confronterà con il rivale olandese prima del GP d'Ungheria. «Deve esserci più rispetto in pista».
keystone-sda.ch (Lars Baron)
Hamilton risponde: «Verstappen? Mi ha tagliato la strada»
Il britannico si confronterà con il rivale olandese prima del GP d'Ungheria. «Deve esserci più rispetto in pista».
SPORT: Risultati e classifiche

HUNGARORING - Continuano le tensioni fra Lewis Hamilton e Max Verstappen, ma questa volta è stato il campione inglese a prendere la parola.

Stando ad alcune indiscrezioni - riportate da diversi media internazionali - prima del GP d'Ungheria, in agenda il prossimo primo agosto, ci sarà un confronto fra i due piloti. «Deve esserci rispetto in pista, altrimenti sono dell'idea che si verificheranno spesso altri incidenti come quello di domenica», sono state le parole di Hamilton. «Personalmente ho cercato di essere il più pulito possibile, ce l’ho messa tutta, ma mi ha tagliato la strada e siamo finiti a contatto. Dobbiamo lasciarci spazio l’uno con l’altro. Sono pronto a discutere con Max, anche se non so cosa ci diremo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 2 anni fa su tio
Grande Hamilton! Avanti così sei sempre il Nr 1 💪💪

durso 2 anni fa su tio
Hamilton ha ricevuto 10 secondi di penalità per aver provocato in parte il noto incidente!

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a durso
Guarda che erano 18 ma sono stati comminati dopo l'incidente . Lo hanno ritenuto responsabile, per me in parte, ma abbiamo dei commissari che forse sarebbe il caso di cambiare !! Di esempi ce ne son a iosa ;.)

F/A-19 2 anni fa su tio
Si Hamilton un signore che proprio da gran signore sa come si fa a buttar fuori un’avversario. Qualsiasi pilota che corre in pista sa che in curva, con poco carico aerodinamico, basta una leggera toccata che quello che la riceve va in testacoda. Il problema è che a quella velocità i danni potevano essere più seri, per fortuna l’auto di Verstappen ha sbattuto con tutta la fiancata subendo una decelerazione di 51 G, non vorrei pensare cosa sarebbe capitato se nelle gomme ci entrava di punta. Comunque avremo modo di vedere la replica al contrario perché quel gran signore di Hamilton verrà sicuramente ripagato prima o poi. Chi la fa l’aspetta.

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
No comment!!

gigipippa 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Mah, vedremo se il Max è già abbastanza maturo per vincere un mondiale. Comunque domenica ha guidato senza nessuna strategia a tale fine.

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Il posto per passare all'interno era pochissimo ma l'altro ha voluto chiuderlo pensando che rinunciasse al sorpasso e si è ritrovato tra i pneumatici. Poteva anche lasciarlo passare così, invece di 20 punti, non ha fatto nulla. Fortuna vuole che le scocche di quelle auto sono fenomenali, perché un incidente simile 15 anni fa non so quale esito avrebbe avuto ;-)

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Mi dispiace contraddirti caro Tato ma chi è davanti ha diritto di traiettoria ed Hamilton che era dietro di una macchina doveva solo frenare di più, io non ho visto bloccate per evitarlo, diciamo che ha frenato giusto giusto per il contatto ruota ruota ben sapendo cosa andava a provocare. Ma il piacere prima o poi gli tornerà indietro, un pilota non si scorda mai di queste cose. Vedi ad esempio cosa è successo tra Senna e Prost quando c’era in ballo il titolo mondiale.

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Su questo sono d'accordo, ha il diritto di traiettoria ma se ha una vettura quasi al suo fianco non ha il diritto di chiuderlo. Qui non si viaggia a 30 km/h e l'impatto è avvenuto quando la ruota sinistra di Hamilton era quasi a metà vettura di Verstappen; in pratica lui lo vedeva senza nemmeno guardare nel retrovisore. Condivido che è stata una manovra azzardata e ci sta la punizione; l'altro non l'hanno punito perchè ha già fatto tutto lui ;-)) In fondo eravamo al primo giro e credo che avremmo assistito a un bel duello con magari sorpassi da brivido ma meno azzardati. Peccato e non vorrei che avvenisse quello che scrivi tu, ne va dello spettacolo che non è certo quello di buttare fuori l'altro per pareggiare i conti ;-))

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
🤣🤣🤣

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Il riso abbonda sulla bocca degli stolti, forza Ferrari.

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
🤐🤐🤡🤐🤐

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Va beh, andiamo avanti...., comunque il contatto è avvenuto tra la posteriore destra di Max e l’anteriore sx del Luis, quindi a gheva na machina. È la stessa manovra Hamilton l’ha fatta sorpassando Leclerc che in quegli ultimi giri era meno veloce. Avanti con la prossima sfida!

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Probabilmente Hamilton ha rallentato un pochino e l'altro no, da qui l'urto tra la ruota anteriore sinistra e quella posteriore destra dell'altro. Peccato perché poteva esserci un bel duello. L'importante che nessuno si è fatto male ma l'olandese poteva anche lasciarlo passare e magari fregarlo in altro loco o almeno incamerando punti !! ;-))

F/A-19 2 anni fa su tio
Da adesso in avanti sarà lotta vera con colpi proibiti, non pensiamo che Verstappen non gli darà indietro il regalino di domenica passata, forse a pochi viene in mente dei botta e risposta tra Senna e Prost tanto per fare un’esempio. Il tempo dei convenevoli è finito, ora si tratta di portare a casa il mondiale.

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
No comment

Princi 2 anni fa su tio
Grande Hamilton sempre un signore !! N 1

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a Princi
Yes!!

Aka05 2 anni fa su tio
Si vabbè, sicuramente è stato aggressivo nel difendere la posizione, tagliato la strada però… fate le vostre corse, e che vinca il migliore. Naturalmente senza diatribe infantili, specialmente da parte dei team.
NOTIZIE PIÙ LETTE