Cerca e trova immobili

FORMULA 1Pole per Verstappen, Hamilton indietro, Ferrari male

03.07.21 - 16:32
Ancora velocissimo l’olandese, Norris riporta la McLaren in prima fila dopo otto anni
keystone-sda.ch (Christian Bruna)
Pole per Verstappen, Hamilton indietro, Ferrari male
Ancora velocissimo l’olandese, Norris riporta la McLaren in prima fila dopo otto anni
Ferrari eliminate in Q2.
SPORT: Risultati e classifiche

SPIELBERG - Quarta pole stagionale e settima in carriera per Max Verstappen, protagonista assoluto delle qualifiche del GP d’Austria.

Spinto da migliaia di tifosi olandesi, il campione della Red Bull è riuscito a far registrare il miglior tempo, confermandosi come il favorito numero uno della stagione. Il secondo crono di giornata, staccato di appena 0”048 dal leader, lo ha invece firmato un Lando Norris “storico”. Praticamente perfetto, il britannico ha infatti riportato una McLaren in prima fila dopo 8 anni, 7 mesi e 9 giorni, da quando ovvero ci riuscì Jenson Button (GP del Brasile 2012).

Dalla seconda fila scatteranno invece Sergio Perez (+0”270) e un Lewis Hamilton forse distratto dal recentissimo rinnovo (0”294). Più indietro Bottas, Gasly, Tsunoda, Vettel, Russel e Stroll. Fuori dalla Q3 le Ferrari, che con Sainz e Leclerc partiranno rispettivamente dall’undicesima e dalla dodicesima posizione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 2 anni fa su tio
Plauso a Verstappen, Norris e Perez. A Hamilton e alla Mercedes auguro una miglior performance nella gara. Brava anche la Ferrari che é riuscita a superare la Q1… non era evidente… a ogni gara noto un loro miglioramento 👏🏻👏🏻👏🏻

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Benissimo le Red Bull che mi piacerebbe se facessero oggi una bella doppietta. Sorprendente Norris che mi piacerebbe come terzo sul podio. Le Rosse se mantengono le premesse di settimana scorsa faranno ancora bene, mi piacerebbe vederle quarte e quinte, le Mercedes invece stanno facendo il percorso del gambero, sempre più indietro.

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Più o meno ci ho azzeccato👍🏻

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Un più o meno molto elastico 😂😂

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Verstappen primo, Norris terzo ed una Ferrari quinta, Hamilton come i gamberi, mi sembra una buona previsione👍🏻
NOTIZIE PIÙ LETTE