Cerca e trova immobili

MOTO GPVR46 sbarca in MotoGP: «Sogno Rossi in sella»

24.06.21 - 21:37
Siglato un accordo tra il team di Tavullia e Dorna Sport. Dal 2022 al 2024 sarà satellite della Ducati.
keystone-sda.ch / STF (FILIP SINGER)
VR46 sbarca in MotoGP: «Sogno Rossi in sella»
Siglato un accordo tra il team di Tavullia e Dorna Sport. Dal 2022 al 2024 sarà satellite della Ducati.
Il principe saudita, sponsor dell'operazione, vorrebbe il Dottore al fianco di Luca Marini. Il pesarese frena: «Sarà difficile vedermi in pista l’anno prossimo».
SPORT: Risultati e classifiche

ASSEN - Dopo le voci e le tante indiscrezioni mancava solo l'ufficialità, arrivata oggi attraverso un comunicato stampa. È nata l'Aramco Racing Team VR46, nuova squadra legata al progetto della VR46 Riders Academy - fondata da Valentino Rossi - che sbarcherà in MotoGP a partire dal 2022. Il neonato team di MotoGP - sostenuto e sponsorizzato dal Principe saudita Mohammed bin Salman - sarà satellite della Ducati, con cui ha trovato un accordo fino al 2024. Il contratto con Dorna Sport è invece quinquennale. Alla guida della squadra, in qualità di team manager, ci sarà lo spagnolo Pablo Nieto.

Uno dei due piloti ad avere a disposizione una Ducati Desmosedici GP già l'anno prossimo sarà Luca Marini, mentre il secondo resta da definire. A questo proposito il principe saudita non nasconde il suo sogno: «Sarebbe per me fantastico che Valentino Rossi possa competere nei prossimi anni come pilota del nostro team insieme a suo fratello Luca Marini». 

A stretto giro di posta è arrivata la risposta del Dottore, che però resta titubante. «Sul futuro non ho deciso, ci penserò meglio in estate. Devo parlare anche con la Yamaha. Ora, anche se il principe mi spinge a correre, sarà comunque difficile vedermi in pista l'anno prossimo. Ducati? Don è questione di Ducati, è che guidare per la propria squadra credo sia molto difficile».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tio1949 2 anni fa su tio
For president. Si il presidente delle cause perse!! 🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣

Tio1949 2 anni fa su tio
Convinti poi! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Tio1949 2 anni fa su tio
Quelli della comunella.

Tio1949 2 anni fa su tio
Vediamo se yamaha Petronas aspetta,o anche questa volta ,verrà anticipato il gampionedellagente!! Comunque nelle libere d'oggi, se lé messo dietro Garret Gerloff!! Domani e domenica si ride,come da qualche anno a questa parte,comunque ridere non fa mai male!! 😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣

KeepCalm 2 anni fa su tio
Sarebbe bello poterlo vedere ancora una stagione..tutto dipende da lui,tra un mesetto circa sapremo cos'ha deciso. Come qualcuno ha detto già molte volte,con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Adesso aspettiamo le perle di "saggezza" del "gambionedeibuffoni49" che sicuramente avrà da dire la sua..e se così non fosse,il fatto sarebbe solo che pensa ancora di metterla in quel posto a qualcuno ma non si è ancora reso conto che le figure di emme le fa solo lui. Personalmente dico che,ogni decisione che prenderà Valentino andrà bene e poi alla fine saranno poi affari suoi,che sia su una ducati nel suo team su una ferrari del team kessel o su un triciclo non deve più dimostrare niente a nessuno, e tutti gli altri haters che se ne vadano a quel paese così almeno ce li leveremo dalle scatole !! :-)

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a KeepCalm
👏👏👏👏👏Bravo KeepCalm for president!!! Forza Vale mitico 46!!!!

Tio1949 2 anni fa su tio
Risposta a KeepCalm
Da una parte mi spiace,che l'anno prossimo non ci sia più! Ma di una cosa sono sicuro e contento. Si,voi tifosi della domenica,non ci sarete più ad acclamare le imprese del perdente!! A che bello!!!

gabola 2 anni fa su tio
un incubo

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a gabola
Un sogno

cle72 2 anni fa su tio
Sempre e comunque con il grande 46 un mito, il pilota che ha riportato entusiasmo nelle gare di moto, prima 500 e poi moto Gp. Ad oggi ancora il n. 1 nessuno meglio di lui nell'era moderna. Ai suoi detrattori... rido a vedere quanta bile buttate fuori, ma sopratutto quanta energia spesa per rendervi ridicoli agli occhi di tutti, nel scrivere post sempre uguali, divenuti spazzatura che puzza!

seo56 2 anni fa su tio
Vergognoso!! Già dimenticato che questo squallido personaggio é verosimilmente coinvolto nell'assassinio di Khashoggi???

Tio1949 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
No dai,per lo squallido hai ragione,sappiamo che ne ha fatte tante,ma non così tante! 😂😂

Tio1949 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
😂🤣😂🤣😂😂🤔
NOTIZIE PIÙ LETTE