Cerca e trova immobili
Vettel già nel mirino: «Deve sapersi adattare...»

FORMULA 1Vettel già nel mirino: «Deve sapersi adattare...»

11.05.21 - 12:00
Maximilian Götz ha parlato di Seb e Alonso: «Fernando veloce ovunque. Vettel ha sempre piagnucolato di più».
keystone-sda.ch (Mark Sutton / POOL)
Vettel già nel mirino: «Deve sapersi adattare...»
Maximilian Götz ha parlato di Seb e Alonso: «Fernando veloce ovunque. Vettel ha sempre piagnucolato di più».
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA - Quattro Gran Premi, zero punti, parecchie difficoltà: l'inizio di stagione di Sebastian Vettel sull'Aston Martin è stato sin qui piuttosto incolore. Reduce da un'annata horror in Ferrari, per il tedesco in tanti prevedevano un avvio differente, con gare sicuramente più positive.

Delle difficoltà di Seb ha parlato Maximilian Götz, attuale pilota Mercedes nella DTM e avversario di Vettel prima del suo approdo in F1. «Lui vuole che l’auto gli sia costruita addosso, ma un pilota deve sempre adattarsi alla vettura - ha spiegato parlando a "Speedweek", soffermandosi poi anche su Fernando Alonso, che con l'Alpine invece si sta mettendo in evidenza - Vettel ha sempre piagnucolato un po’ di più di Alonso. Fernando è veloce su qualsiasi monoposto. È una questione di carattere e di stile di guida».

Per Götz, Vettel ha bisogno di tempo, ma la pressione potrebbe via via aumentare peggiorando la situazione. «È un quattro volte campione del mondo. Sa cosa vuole e cosa fare, ma sa anche che è la sua ultima possibilità per vincere... Forse anche per questo non guida liberamente»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 2 anni fa su tio
In Ferrari ha buttato alle ortiche due mondiali, con la Mercedes verde altre magre figure, questa è la dimostrazione che come pilota non vale un gran che, forse ai tempi dei mondiali ci mise del suo ma è sempre di più la macchina che hai che conta, lo diceva ai tempi anche Vasco, uno che è sempre stato avanti.

spike3.0 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
allora sarà colpa d'Alfredo:)

Aka05 2 anni fa su tio
“In tanti prevedevano..” Ma chi? A parte qualche utente di Tio antiferrarista, era chiaro la sua fase calante, ma già da un paio di stagioni almeno. Forse ha perso la motivazione, il fatto di avere un famiglia, chissà. Come diceva il buon Drake, “ un pilota perde un secondo ad ogni figlio che gli nasce”, direi che quasi ci siamo..

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Aka05
Per fortuna che Leclerc non ha figli......😂😂😂

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Spero per qualche stagione ancora..👍🏻🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE