Cerca e trova immobili

FORMULA 1Lewis graffia anche a Montmeló: 98esima vittoria in carriera

09.05.21 - 16:44
Il britannico ha vinto il GP di Spagna davanti all'olandese della Red Bull. Sorpasso decisivo a 6 giri dal termine.
keystone-sda.ch / STR (Joan Monfort)
Lewis graffia anche a Montmeló: 98esima vittoria in carriera
Il britannico ha vinto il GP di Spagna davanti all'olandese della Red Bull. Sorpasso decisivo a 6 giri dal termine.
Completa il podio Bottas con l'altra Mercedes. Quarto il ferrarista Leclerc.
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA - Quarta gara stagionale e terza vittoria per Lewis Hamilton, che al Montmeló, grazie ad una prova impeccabile, ha piegato alla distanza la resistenza di Max Verstappen, andando ad imporsi per la sesta volta sul circuito de Catalunya. 

Il britannico, scattato dalla pole per la 100esima volta in carriera, è stato subito superato dall’olandese della Red Bull, che ha poi fatto corsa in testa per 60 giri (sui 66 complessivi). Con una strategia perfetta la Mercedes ed Hamilton - optando per un secondo pit stop - hanno fatto ancora la differenza, piazzando il sorpasso decisivo a sei giri dal termine. Per il sette volte campione del Mondo è il 98esimo successo in carriera.

Oltre a Verstappen, secondo e autore del giro più veloce, completa il podio Valtteri Bottas. Quarto Leclerc con la Ferrari, seguito da Perez (Red Bull) e Ricciardo (McLaren). Settimo Sainz con l’altra rossa. Per l'Alfa Romeo da segnalare il 12esimo posto di Kimi Raikkonen e il 15esimo di Giovanazzi, penalizzato anche da una tribolata sosta ai box.

Nel Mondiale Hamilton - al comando con 94 punti - aumenta di 6 lunghezze il suo vantaggio su Verstappen (80).

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Heinz 2 anni fa su tio
Titolo ed articolo sbagliato: in pista c'era un pilota che con una macchina inferiore ha tenuto quasi tutto il gran premio quello chevqui esaltate. Per stargli davanti correva con meno carico aerodinamico quindi con una macchina più difficile ( purtroppo i gonzi della tifoseria becera certe cose non le capiscono..). Il sorpasso/sverniciata di Verstappen in partenza fa emergere il vero valore di Hamilton, il campione del marketing mercedes....a macchine invertite e senza i soliti ordini di scuderia Hamilton sarebbe dietro Cecco Perez in Squadra.

Princi 2 anni fa su tio
semplicemente FANTASTICO ! mercedes 10 e lode

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a Princi
👍🏼👍🏼👍🏼

seo56 2 anni fa su tio
Alla faccia di chi denigra Hamilton!! Un campione irraggiungibile e un fantastico stratega. Tutto il resto, Red Bull e Bottas a parte é noia..

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
La strategia caso mai la fa la squadra, l’auto è la migliore, lui deve solo portarla a terminare la corsa. Anche oggi si è fatto sorpassare in partenza dalla macchina di bevande mentre il suo compagno Bottas si è fatto sorpassare da udite bene...., una Ferrari! Ferrari che avanza e risorge dopo le ingiuste penalizzazioni passate.

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Diciamo la verità. Finché la formula 1 si vince dai box e con la tecnologia guidata sempre dai box, la formula 1 è noia! Ho guardato glu ultimi 40 giri e solo noia noia noia noia noia, niente di niente sembrava quando giocavo con la pista elettrica, ah no li mi divertivo cercando di portare al limite le macchinine telecomandate nelle curve.

Swissabroad 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Non credo ci si diverti a discutere con un disadattato in pensione che sputa acredine su tutto ciò che è rosso. Forse le vittorie di Maranello lo hanno accecato e sarà così ancora in futuro molto prossimo. Bello è discutere con altri tifosi e scherzare, questo puffo invece....😄

gigipippa 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
l`importante è vincere le guerre, non le battaglie.

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a Swissabroad
Lo sai che i tuoi commenti mi scivolano addosso che é un piacere. Un abbraccio e ricorda che un arcobaleno 🌈 non è solo rosso.

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a Swissabroad
Sei talmente rosso dalla rabbia che ti si percepisce a miglia di distanza 😂😂😂😂

Aka05 2 anni fa su tio
Confermo: con quest’auto vincerebbe pure Topo Gigio 🤷🏼‍♂️

Swissabroad 2 anni fa su tio
Risposta a Aka05
E pure io Ah Ah. Dovrebbe vincere con almeno un minuto di distacco come farebbero Senna e Schumi. Ma Vabbeh gli daranno un aereo il prossimo anno visto che partirà da zero. E ovviamente pecorella Bottas. Ah dimenticavo i 31 titoli Ferrari così giusto per dire 😀

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a Aka05
A volte vedere solo rosso fa male alla salute. Sarà come dici ma quello che conta sono i risultati. Rosica... rosica..

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Non capisco il tuo problema, cosa ho detto di sbagliato? Vedi io tifo Ferrari anche quando perde, e siccome ha vinto più titoli di quanti capelli tu abbia in testa, onestamente non capisco di cosa debba rosicare. Una domanda, quando Hamilton smetterà di correre, e magari la Mercedes non vincerà più perché altri avranno l’auto migliore, tu chi tiferai? Contro chi ormai lo sappiamo benissimo...

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a Aka05
Basta leggere le tue battutine antisportive.... ma va bene così... un abbraccio e buona giornata

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Da che pulpito arriva la predica... un abbraccio a te

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a Swissabroad
Quest’anno vincerà ancora lui, visto lo strapotere dell’auto e l’inconsistenza di Bottas.. sono ( quasi) convinto che il prox anno smetterà, giusto per aver un titolo in più di Schumacher. Il prox campionato saranno altri a dover partire da zero.
NOTIZIE PIÙ LETTE