Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOSuissesport.ch: 18 anni a quattro ruote

05.05.21 - 21:24
Passione, informazione e promozione per appassionati e talenti in erba.
Suissesport.ch
Suissesport.ch: 18 anni a quattro ruote
Passione, informazione e promozione per appassionati e talenti in erba.
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Il tempo sfreccia, velocissimo come l’auto che affronta la pista con l’acceleratore a tavoletta. Solo che le ore che scorrono solo silenziose, nemmeno te ne accorgi, mentre i motori rombano, le gomme fischiano e l’odore della benzina si infiltra nelle narici come essenza di un’emozione palpitante.

Così sono passati diciotto anni per Suissesport.ch, il portale che il fotografo Andrea Naldi e l’esperto di motori Franco Barin hanno fondato nel 2003 per condividere con pubblico e piloti la loro passione per l’alta velocità e le competizioni su pista. Da allora il sito non ha mai smesso di proporre notizie e servizi fotografici sui più grandi eventi che coinvolgono Formula 1, Superbike, GT Open, Le Mans Series, il Campionato Italiano Turismo e la F3 Internazionale.

Anche dopo la prematura scomparsa di Andrea Naldi, Suissesport.ch ha voluto continuare la sua missione anche in nome della passione che il suo fondatore metteva in questa idea.

Non solo notizie, quindi parole, ma anche fatti: il progetto ha come obiettivo da sempre anche quello di promuovere i piloti emergenti cui il sito dedica un’intera sezione. Qui i talenti in erba possono trovare la giusta consulenza e le dritte per testare le vetture di Formula e Turismo su molteplici circuiti, magari accaparrandosi la visibilità dagli sguardi giusti che lavorano attorno alle piste. Suissesport.ch accompagna le giovani leve nel loro percorso di ascesa, coadiuvandoli anche nella creazione di una propria identità di pilota e dell’adeguato biglietto da visita per fare il primo ingresso nel campo.

Il team del portale automobilistico non manca, ovviamente, a eventi patinati come il Salone di Ginevra o il Concorso eleganza a Cernobbio - una delle maggiori manifestazioni delle auto d’epoca - e partecipa, in prima linea dai box, alle maggiori competizioni automobilistiche.

Ogni due anni, Suissesport.ch organizza un evento dedicato alla premiazione dei talenti più promettenti, soprattutto ticinesi: nel 2007 il premio è stato assegnato a Stefano Comini, oggi campione del Mondo TCR; nel 2009, a Gabriele Gardel Vincitore di Classe alla 24 ore di Le Mans e ad Alex Fontana, Campione Euroformula 3, Pilota vincente dei campionati Turismo e Endurance. Ricordiamo poi Raffaele Marciello, Pilota GP2 e Pilota Endurance, e Pilota Accademia Ferrari; nel 2013, i Premi alla carriera a Jarno Trulli, Pilota Formula 1, e nel 2016 a Joel Camathias, Pilota Endurance.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE