Cerca e trova immobili

FORMULA 1Toto Wolff mantiene la promessa: Grosjean guiderà la W10 per dei test speciali

05.05.21 - 14:28
Il pilota 35enne sarà in pista per dei test con la Mercedes al Paul Ricard.
Freshfocus
Toto Wolff mantiene la promessa: Grosjean guiderà la W10 per dei test speciali
Il pilota 35enne sarà in pista per dei test con la Mercedes al Paul Ricard.
«L’idea è nata quando abbiamo saputo che Romain non avrebbe concluso lo scorso Mondiale dopo l’incidente in Bahrain. Non volevamo che quella gara fosse la sua ultima volta su una F1».
SPORT: Risultati e classifiche

BARKLEY - Dalle parole ai fatti: Toto Wolff ha mantenuto la promessa fatta a Romain Grosjean. «Siamo disposti a far fare un test a Romain sulla nostra vettura, se non dovesse tornare ad Abu Dhabi», aveva dichiarato il Team Principal delle “Frecce Nere” al termine delle qualifiche del GP di Sakhir 2020, a pochi giorni dallo spaventoso incidente che aveva coinvolto il francese nel primo dei due GP in Bahrain.

Ora, sei mesi dopo, la promessa è mantenuta. La Mercedes accoglierà Grosjean per una sessione speciale di test. Il pilota guiderà la W10 al Paul Ricard il prossimo 29 giugno, ma già due giorni prima farà qualche “demo laps” in occasione del Gran Premio di Francia.

L'ex pilota della Haas, passato nel frattempo in IndyCar, è stato nella sede di Barkley per fare la prova del sedile. «Siamo felici di supportare Romain con questo momento speciale Romain - ha spiegato Toto Wolff - L’idea è nata quando abbiamo saputo che non avrebbe concluso il Mondiale scorso dopo l’incidente in Bahrain. Non volevamo che quella gara fosse la sua ultima volta su una F1».

What an opportunity!!! Thank you so much to Toto and the whole @MercedesAMGF1 to make it happen. A last ride in front of my home crowd at the @gpfrancef1 in a @f1 car, what could be better? #r8g #f1 #enjoytheride pic.twitter.com/bhlsgZLhfQ

— Romain Grosjean (@RGrosjean)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 2 anni fa su tio
Ma il Grosgean non è mica quello che fa incidenti a ripetizione e demolisce auto?😅, che fidas...., io non gli darei neanche il cane per fargli fare il giretto, cala che me lo incendia...😂

seo56 2 anni fa su tio
Bella notizia 👏🏻👏🏻
NOTIZIE PIÙ LETTE