Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEMarquez, quanta paura: «Quando spingi al massimo non pensi ai pericoli»

02.05.21 - 08:00
Lo spagnolo, vittima di una caduta nelle prove, ha raccontato come sia difficile per i piloti frenare la loro "irruenza"
keystone-sda.ch (Julio Munoz)
Marquez, quanta paura: «Quando spingi al massimo non pensi ai pericoli»
Lo spagnolo, vittima di una caduta nelle prove, ha raccontato come sia difficile per i piloti frenare la loro "irruenza"
«Adesso ho la stessa possibilità rompermi un braccio come una gamba».
SPORT: Risultati e classifiche

PORTIMÃO - Una caduta terribile, fortunatamente senza nessuna conseguenza fisica. Marc Marquez ha vissuto un sabato di paura e ansia: prima il tonfo violentissimo, poi la visita in ospedale e infine le qualifiche (lo spagnolo partirà 14esimo). Il minimo che si possa dire è che il circuito di Jerez de la Frontera, sul quale lo scorso 19 luglio si era infortunato alla spalla, non porti bene al campioncino della Honda. 

«Quando spingi al massimo pensi solo a quello e non certo ai rischi - le parole dell'iberico - Non ricordo esattamente cosa sia successo, ma una volta arrivato in ospedale stavo già meglio. Mi sono sottoposto a una Tac ed era tutto sotto controllo. Non ho sentito nessun dolore al braccio operato, l'osso è completamente a posto. Voglio chiarire che sono qui, guido e spingo perché i dottori mi hanno detto che in caso di caduta ho la stessa possibilità rompermi un braccio come una gamba. Quindi questo significa che l'osso è completamente guarito».

In uno sport come il motociclismo non c'è tempo per pensare ai pericoli... «Per un atleta questi sono i momenti cruciali: farlo o non farlo, spingere di più o no, si deve usare l’esperienza. Regolarsi è difficile, ma oggi (ieri per chi legge, ndr) mi sentivo bene e ho guidato la moto come piace a me in tante parti della pista. Non sono contento perché non siamo al 100%, c’è ancora del potenziale».

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gigipippa 2 anni fa su tio
È l`inconscio che ti permette di spingere di più, ma non dura per sempre!

seo56 2 anni fa su tio
😂😂😂😂

seo56 2 anni fa su tio
La sua carriera é ormai finita!
NOTIZIE PIÙ LETTE