Cerca e trova immobili

MOTOGPMarquez è tornato a Jerez dopo il calvario

30.04.21 - 22:36
Il motomondiale è sbarcato a Jerez, dove il Cabroncito si fratturò l'omero lo scorso mese di luglio.
keystone-sda.ch / STF (JOSE SENA GOULAO)
Marquez è tornato a Jerez dopo il calvario
Il motomondiale è sbarcato a Jerez, dove il Cabroncito si fratturò l'omero lo scorso mese di luglio.
Lo spagnolo della Honda: «A livello fisico la mia condizione non è cambiata molto rispetto a Portimão, ma spero di guidare meglio».
SPORT: Risultati e classifiche

JEREZ - Con i bolidi sbarcati a Jerez de la Frontera per il quarto round stagionale, Marc Marquez sta vivendo il secondo grande "ritorno" dopo quello del 18 aprile a Portimão. Sì, perché se in Portogallo il Cabroncito è tornato finalmente in griglia dopo le operazioni e il calvario, a Jerez deve giocoforza dare un occhio anche al passato, perché torna proprio sul circuito teatro dell'incidente costatogli il lungo stop.

«A Jerez ho tanti ricordi belli e alcuni brutti, ma per la maggior parte sono comunque positivi - ha spiegato il pilota della Honda sollecitato sull'argomento - A livello fisico la mia condizione non è cambiata molto rispetto a due settimane or sono, ma spero di guidare meglio».

Marquez ha poi analizzato il suo ritorno in pista in Portogallo: «Quello di Portimão è stato un weekend davvero speciale, qui invece sembra tutto un po' più tranquillo. Voglio essere più costante e trovare la posizione giusta sulla moto, l'ultima volta facevo fatica nelle curve verso destra», ha aggiunto lo spagnolo, spiegando di muoversi ancora un po' a scatti («come RoboCop»), in alcune curve.

Insomma Marc sa che ci vorrà ancora del tempo, ma promette di tornare al vertice con una Honda ancora più competitiva: «Il team sta lavorando a delle modifiche, ma al momento il primo limite è il mio fisico. La situazione è un po' complicata, ma presto torneremo al comando».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tio1949 2 anni fa su tio
Questa è fresca fresca. Sbrodolimo Zozzi:"Corro perchè mi diverto e potrei continuare anche se vincessi il decimo titolo. Qui bisogna leggerla tutta per ridere,però la risata ,sarà bella Grassa!

Tio1949 2 anni fa su tio
Se non mi avessero,rubato il mondiale,ne avrei vinto un'altro e sarebbe stato il decimo,allungando la mia vita sportiva, di 6 anni.                                 (Cit.ilgampionedellagente) Ridiamo gia,dopo la prima riga,o aspettiamo a leggerlo tutto,cosi da farne una bella grassa,alla fine?!

Tio1949 2 anni fa su tio
Ma se lui è un gampionedellagente,se Miguel Oliveira con la KTM nelle ultime 4 stagioni ha vinto il doppio di GP, è stato detto? Questa la so,la risposta infatti,non è per me ma per un amico! Grazie!

Tio1949 2 anni fa su tio
Esistono piloti nella storia della MotoGP che non hanno mai vinto una gara in quattro anni,con yamaha ufficiale? Siccome non sono sicuro della risposta,pensavo che voi tecnici,maestri di vita,in molteplici campi,magari potete aiutare ,un povero dal cerebro,abbastanza leso. Grazie.
NOTIZIE PIÙ LETTE