Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALE«Nel 2013 per tanti ero finito. Ma se non mi avessero rubato il Mondiale del 2015...»

23.04.21 - 17:28
Valentino Rossi: «Tutta una questione di sensazioni...»
keystone-sda.ch / STF (JOSE SENA GOULAO)
«Nel 2013 per tanti ero finito. Ma se non mi avessero rubato il Mondiale del 2015...»
Valentino Rossi: «Tutta una questione di sensazioni...»
SPORT: Risultati e classifiche

TAVULLIA - Una cosa è certa: Valentino Rossi si diverte ancora tantissimo a sfrecciare con il suo bolide. Le vittorie? Sono passate in secondo piano per l'italiano, che ha spiegato a "La Gazzetta dello Sport" come tanta gente non abbia capito questo "passaggio". Tutta una questione di sensazioni...  

«Il mio ragionamento è molto semplice e mi fa strano che certa gente non lo capisca, forse il mio modo di pensare è diverso. A me piace come mi sento, la sensazione, l’adrenalina che mi dà vincere, andare sul podio o solo fare una bella gara. Sto bene per qualche giorno. Mi piace quella sensazione lì. So benissimo che alla fine il tempo l’avrà vinta, purtroppo per tutti è così, ma provo con tutte le mie forze a rendergliela il più difficile possibile, ecco. E questo è il solo motivo per cui ancora corro».

Una vita sportiva sempre ai massimi livelli, ma anche con qualche delusione. Come il Mondiale del 2015, che ancora provoca rabbia al Dottore... «Queste sono sempre cose belle da dire, però, secondo me, quello che perdi smettendo di fare quel che ti piace di più, è più di quello che guadagni nello smettere quando sei all’apice della carriera. E comunque non sai mai se è veramente finita: nel 2013, al ritorno in Yamaha, per tutti ero già finito. Invece, se non mi avessero rubato il Mondiale, nel 2015 ne avrei vinto un altro, sarebbe stato il decimo e avrebbe allungato la mia vita sportiva da vincente addirittura di sei anni. Quindi non la penso come Jordan, anche se lui è un mito per me. Ovvio, non voglio arrivare 12° o 16°. E se avessi voluto smettere all’apice avrei dovuto farlo qualche anno fa. Ma io ci credo, ci voglio provare».

Ciò che non si può sottrarre al pilota italiano, è quello di aver dato tantissimo a questo sport facendolo crescere... «Io sono stato il primo pilota moderno della MotoGP, ho fatto tante cose per primo, che sono diventate un insegnamento per tanti piloti di adesso».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tio1949 2 anni fa su tio
Ma quello che hai buttato via tu nel 2006,non lo calcoli mai??!! È più facile tenere a mente,quello che fa comodo vero?!! Bello sapere,che adesso i suoi(fans),vanno a farsi la ricerca su internet,per vedere se poi possono saltarmi addosso!!🤣🤣😂🤣

Tio1949 2 anni fa su tio
Io io io!

RobediK71 2 anni fa su tio
Fatti al go-kart

Luca50 2 anni fa su tio
Soffre di sindrome di Peter Pan e sul furto del 2015, in pista conta dare il gas e non cercare scuse se si perde. Ricordiamolo per quello che ha fatto dal 1996 al 2010, poi lasciamo spazio ai giovani!

Tio1949 2 anni fa su tio
Risposta a Luca50
E,ma come sei severo!😂🤣

Princi 2 anni fa su tio
vale sei e sarai sempre un GRANDE n 1

ILTICINO 2 anni fa su tio
Quando la passione ce l'hai dentro, solo pochi possono capire...

Tio1949 2 anni fa su tio
Risposta a ILTICINO
Scusami se mi permetto,vuoi dire che quelli che lasciano prima ,di cominciare a fare delle figure da cioccolataio, non hanno,o non hanno avuto passione? Chiedo per un'amico? Grazie

TiaTi 2 anni fa su tio
Grande Vale sei e sarai sempre il numero uno per me 💪🏻

dan007 2 anni fa su tio
Lasciatelo stare oggi tra elettronica e gomme pensate veramente che è solo questione di pilotaggio. Molto più difficile cambiare stile per uno come Rossi che per un ventenne tutto qui ma se le gomme avessero grip e durata che le Ducati non ti passano come un missile sul rettilineo con una potenza mostruosa se l’elettronica non fosse così presente forse !!! mettiamo i piloti giovani su moto di 5 dieci anni fa e vediamo cosa succede

gabola 2 anni fa su tio
Risposta a dan007
sarebbe da far guidare la moto fi Agostini a Valentino a vedere cosa combina...che paragoni del piffero

cle72 2 anni fa su tio
Semplicemente un grande! Chissà magari qualcuno ora pensa alle parole appena lette, e le riporta alla sua vita... scoprendo che in fondo ha ragione. Quanti se abbiamo nella nostra vita, lui quando smetterà non avrà se, legati alla sua carriera. Forza Vale mitico 46!

Tio1949 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Si in altezza,è fintroppo grande poi gli porta problemi al pneumatico posteriore,e gli spinna! Perché lui,è ancora in fase di crescita,l'unica cosa, è che il cervello,può accompagnare solo!!
NOTIZIE PIÙ LETTE