Cerca e trova immobili

FORMULA 1Missione riscatto con la nuova Ferrari SF21

10.03.21 - 18:22
Svelata la nuova monoposto per il Mondiale alle porte. Binotto fiducioso, Elkann avverte: «Non dimentichiamo il passato»
Imago
Missione riscatto con la nuova Ferrari SF21
Svelata la nuova monoposto per il Mondiale alle porte. Binotto fiducioso, Elkann avverte: «Non dimentichiamo il passato»
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO - Dopo un 2020 da incubo chiuso col sesto posto nella classifica costruttori - uno smacco -, in Ferrari sono convinti che la SF21 sarà più competitiva. Nel giorno della presentazione della nuova monoposto - un'evoluzione di quella dello scorso anno, con power unit rinnovata e più potente -, ha preso la parola anche il presidente John Elkann.

«Il 2020 è alle nostre spalle, ma non per questo deve essere dimenticato - ha spiegato con saggezza Elkann - Anzi, le difficoltà del 2020 dovranno aiutarci ad essere più forti. Adesso non vediamo l'ora di tornare in pista. È stato emozionante vedere come Leclerc e Sainz hanno contribuito insieme ai nostri tecnici e meccanici alla preparazione della stagione. C'è un'eccitazione che si può toccare con mano. Vogliamo assicurarvi che onoreremo il nome del nostro fondatore Enzo Ferrari e che inizieremo il campionato 2021 con il suo spirito vincente».

Piuttosto fiducioso, dopo le cocenti delusioni del 2020, anche il team principal Mattia Binotto. «Questa vettura nasce da quella dell'anno scorso, per motivi anche regolamentari, in parte è congelata. Abbiamo comunque cercato di migliorarla in tutte le sue aree, ovunque fosse possibile, dall'aerodinamica alla power unit. È la stagione di tante sfide: ripartiamo visivamente dalla nostra storia (a proposito del colore della livrea rossa che diventa amaranto nel posteriore, ndr), ma ci proiettiamo al futuro, sempre contraddistinto dal nostro rosso Ferrari».

The #SF21 in all its beauty 😍#essereFerrari 🔴 pic.twitter.com/HNQLM87cO3

— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gigipippa 3 anni fa su tio
Per ancora 2-3 anni potrete ancora dargli la colpa della disfatta, ma poi sto capro espiatorio lo dovrete cambiare.

Evry 3 anni fa su tio
Molto bene e senza Vettel sarà tutto meglio. AUGURI

seo56 3 anni fa su tio
No comment... 😂😂

ciapp 3 anni fa su tio
ahahah ci credono ancora?? forza marceds

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a ciapp
Che ci vuoi fare... sono fatti così e per questo una loro eventuale debacle sarà ancora più comica!!

cle72 3 anni fa su tio
Spettacolo! Ora speriamo che sia anche affidabile. Forza Ferrari!
NOTIZIE PIÙ LETTE