Cerca e trova immobili

FORMULA 1«La Mercedes ha ucciso la F1»

26.02.21 - 17:00
Gene Haas, fondatore dell'omonima scuderia: «Chi vuole andare ad una gara quando sai chi vincerà ogni volta?»
Imago
«La Mercedes ha ucciso la F1»
Gene Haas, fondatore dell'omonima scuderia: «Chi vuole andare ad una gara quando sai chi vincerà ogni volta?»
SPORT: Risultati e classifiche

F1 noiosa? Sono in tanti a pensarla così. Mercedes, Mercedes e solo Mercedes. Ormai da diversi anni a questa parte ancor prima che cominci un Mondiale già si sa che, a meno di cataclismi, saranno le Frecce d'Argento a imporsi.

L'annata disastrosa della Ferrari, che ha chiuso al sesto posto la classifica costruttori ottenendo il peggior risultato degli ultimi 40 anni, ha colpito di riflesso anche i team come Alfa Romeo Racing e Haas, forniti dalla stessa scuderia italiana. C'è dunque grande attesa per la power unit con cui si presenterà al via il Cavallino, dalla quale dipenderà anche il destino di altri team. 

Gene Haas, fondatore dell'omonima scuderia, ha raccontato come questo sport sia ormai divenuto noioso: «Non abbiamo alcun controllo sulle parti fornite dalla Ferrari, ma siamo fiduciosi sul fatto che possano risolvere i problemi dell'ultima annata - le sue parole espresse a "Racer" - Abbiamo tanto margine rispetto al motore Mercedes. Hanno costruito un propulsore estremamente performante, ad alta efficienza nei consumi e che dura nel tempo. Nessun altro team è stato in grado di avvicinarsi. Per me ha ucciso tutto ciò che riguarda la Formula 1. Chi vuole andare ad una gara quando sai chi vincerà ogni volta? Diventa noioso». 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gigipippa 3 anni fa su tio
Probabilmente i Tedeschi sono diventati un po` Italiani ed hanno imparato l`arte dell`inventiva e di sapersi adattare a tutte le situazioni. Forse il merito va ad un Austriaco che ben sta nel mezzo, il quale ha accolto a braccia aperte ingegneri che in altre scuderie non avrebbero avuto occasione di realizzarsi.

Toby11 3 anni fa su tio
Brs

F/A-19 3 anni fa su tio
Beh, il Signor Haas, che ha più competenze di tutti noi messi insieme, ha ragione. Semplicemente chi vince troppo dopo un po’ rompe le scatole, toglie entusiasmo alla categoria e la fa morire. Honda se ne va, Renault penso che con tutti i miliardi che ha perso in questo periodo se quest’anno non realizza almeno un quarto posto abbandona. Non vorrei mai che abbandonasse Ferrari, sarebbe la fine della formula uno.

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Almeno lo facesse....

gabola 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Il signor Hass monta motori Ferrari,non credo si sarebbe lamentato quando la Rossa vinceva sempre,anni fa dominio mc laren honda,poi Williams,poi ferrari e ora mercedes, dopo si vedra,farli contenti tutti sara impossibile

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a gabola
Il fatto è che quando vince la Rossa, magari a Monza e magari anche con una doppietta, la festa è grande, ma grande, te lo dico magari da tifoso e quindi di parte, ma quando vince la Rossa è da sballo. Già visto i tifosi in delirio quando vince Mercedes? Festicciole tiepidi a ed insipida, niente in confronto è questa la differenza, è questione di emozione.

Aka05 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Eccoti qua, quindi non merita di vincere perché i tifosi sono più freddi.. vincono perché sono i più forti, come la tua Gut, tutto qua. Saluti 👋🏻

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a Aka05
Mai detto che Mercedes non merita, anzi, ho sempre ribadito che attualmente Mercedes è il team più forte, d’altronde lo dicono anche i risultati. Strano che da Ferrarista quale sei, non riconosci la marea di tifosi della Rossa che quando vince provoca magia negli autodromi ed anche fuori. Nulla a che vedere con la freddezza di quando vincono le grigie Mercedes, non per niente la ferrari è rossa. Passione, emozione, moltissimi non vedono l’ora di nuove gioie.

Aka05 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Come te, reputo i Ferraristi i tifosi più calorosi al mondo, sai quanti pianti di delusione mi sono fatto, ( e ne farò ancora tanti). Sono convinto pure che senza la Ferrari il circus perderebbe un buon 60% di pubblico, e sono basso con le percentuali. Ma alla fine ,passione fin quanto vuoi, non andremo lontano .Fin quando avremo questo team di tecnici, il nostro buon Drake si girerà spesso nella tomba

Toby11 3 anni fa su tio
Mercedes più Hamilton campioni. Altri compagni con la stessa auto i risultati sono scadenti. Allora tutti i piloti che hanno vinto è solo per la vettura più forte.

Nicola1987 3 anni fa su tio
La Mercedes? Io direi che i soldi hanno rovinato tutto, il cercare sempre l’estremo è il massimo. La gente, nom priva più nessuna adrenalina nel guardare certi sport. Mi ricordo 25 anni fa, si era incollati allo schermo perché tutto era possibile, ora no!

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a Nicola1987
Diciamo che la f1 è la massima espressione della tecnologia, basta vedere una f1 da vicino o cercare di capire come funzionano per rimanerne affascinati. Oggi più di una volta contano i soldi che vengono investiti e le trovate geniali di poche persone messe al posto giusto per progettare il meglio, gli altri a copiare ed inseguire. In particolare va detto che a livello di motori i giapponesi si sono sempre distinti, insieme a Ferrari e quindi agli Italiani che di gioiellini ne hanno sempre prodotti, a livello di telaistica ed aerodinamica i migliori sono quasi sempre stati gli Inglesi. Tedeschi e Francesi si sono sempre distinti a turno, questa per esempio è l’epoca di Mercedes con il top tra telaio, power unit, aerodinamica, bilanciamento del tutto e pilota. Per il bene della f1 speriamo che altri arrivino a competere ad armi pari, io vedo bene Red Bull che ha dietro forse il miglior progettista al mondo ed Honda più il miglior pilota attuale, Mc Laren per me dirà la sua e Ferrari spero risorga per il bene di questo sport. Tra poco vedremo i veri valori in campo, forza Ferrari.

ciapp 3 anni fa su tio
l'invidia brutta cosa !!! forza Mercedes N1 per i prossimi 5 anni poi vedremo

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a ciapp
👍🏼👍🏼👍🏼

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a ciapp
Un po’ come per la Lara, tutta invidia ........., forza Lara ancora a lungo, vero caro Ciapp? Finalmente viene fuori la verità.

cle72 3 anni fa su tio
Niente di nuovo succedeva la stessa cosa quando dominava Schumacher con la Ferrari. La F1 degli ultimi anni è una noi mortale. Diciamo che la formula una era ancora interessante quando oltre al cambio gomme c era anche il rifornimento ai box... fate voi i calcoli. Ora è come giocare alla pista delle macchine tutto controllato dai box.

seo56 3 anni fa su tio
Già quando non è la rossa a dominare la F1 é improvvisamente noiosa... mi auguro che lo sia ancora per i prossimi 10 anni. Grande Mercedes 👏🏻👏🏻👏🏻

cle72 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Io sono un ferrarista convinto, ma anche quando la Ferrari dominava, non sono più riuscito a guardare un gran premio dall'inizio alla fine... a parte il risultato finale scontato, come ora con la Mercedes... una noia mortale, sorpassi quasi inesistenti, colpi di scena nessuno, come detto sopra come giocare alla pista. La F1 oramai è noia alla stato puro.

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a cle72
Ecco un ferrarista sportivo. Concordo 👍🏼👏🏻

Aka05 3 anni fa su tio
Ah, è la Mercedes che uccide il campionato?... strano, perchè secondo alcuni fenomeni da tastiera, sembra sia Hamilton .
NOTIZIE PIÙ LETTE