Cerca e trova immobili

BERNADopo l'incidente sulle strade ticinesi l'operazione alla mascella

12.02.21 - 11:42
L'intervento chirurgico ha dato esito positivo. Ad investire Alonso è stata una 42enne
Imago
Dopo l'incidente sulle strade ticinesi l'operazione alla mascella
L'intervento chirurgico ha dato esito positivo. Ad investire Alonso è stata una 42enne
Non sono ancora chiari i tempi di recupero.
SPORT: Risultati e classifiche

BERNA - Emergono nuovi dettagli circa lo stato di salute di Fernando Alonso, che ieri si è reso protagonista di un pericoloso incidente a Viganello.  Secondo Marca, nelle ultime ore il pilota spagnolo ha subito un intervento di chirurgia maxillo-facciale presso l'ospedale di Berna, dove era stato trasportato nella serata di ieri.  L'operazione a cui si è sottoposto il 39enne aveva l'obiettivo di riposizionare la mascella, così come la sistemazione di alcuni denti danneggiati.  I medici che si sono presi cura di Alonso - che stava lavorando duramente per il grande ritorno in F1 - hanno espresso soddisfazione per l'esito dell'intervento. Ora bisognerà capire i tempi di recupero: ce la farà a prendere parte ai primi test in Qatar dal 12 al 14 marzo?

Sulla dinamica dell'incidente arriva qualche dettaglio in più da parte della polizia cantonale. Innanzitutto si apprende che il fatto è successo poco prima delle 14.00, ma del ferimento di Alonso si è saputo solo in serata, verso le 20.00. Ad investire il pilota è stata una 42enne svizzera, che viaggiava su via La Santa in direzione di Pregassona. Durante la manovra di svolta a sinistra per entrare nel parcheggio della Lidl ha investito Alonso che in sella alla sua bicicletta stava superando in senso opposto, sulla destra, la colonna di veicoli fermi. L'urto è avvenuto contro la fiancata destra dell'auto.

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Frankeat 3 anni fa su tio
Se capisco bene, la colpa sarebbe di Alonso

Booble63 3 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Già.. se la dinamica è quella descritta la colpa è proprio di Alonso. Ma allora perché scrivere che a INVESTIRLO è stata una 42enne??? Una colonna ferma non la superi a destra a velocità sostenuta ( non rompi la mascella a 10 all’ora). Chi ha scritto l’articolo avrebbe dovuto analizzare meglio e scrivere di conseguenza. In ogni caso forza Alonso. Un vero campione in pista e fuori. Soprattutto per il suo fair play che a molti suoi colleghi manca totalmente

Amir 3 anni fa su tio
Ero in pensiero...

???? Leone 1968 3 anni fa su tio
Ottima notizia🍀🐞
NOTIZIE PIÙ LETTE