Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEMarquez, ipotesi osteomielite: i casi peggiori portano all'amputazione dell'arto

07.12.20 - 08:00
Il giornalista Günther Wiesinger: «Si ipotizza che l’infezione sia dovuta alla seconda operazione eseguita il 3 agosto»
Keystone
Marquez, ipotesi osteomielite: i casi peggiori portano all'amputazione dell'arto
Il giornalista Günther Wiesinger: «Si ipotizza che l’infezione sia dovuta alla seconda operazione eseguita il 3 agosto»
SPORT: Risultati e classifiche

MADRID - Inutile girarci attorno: le condizioni di Marc Marquez preoccupano e non poco. Sottopostosi a una terza operazione all'omero, dopo che le prime due non avevano dato l'esito sperato, lo spagnolo spera di riuscire a lasciarsi alle spalle un 2020 nero. Ma i dubbi oggi sono molteplici: i medici, durante l'intervento, hanno infatti "scoperto" un'infezione nella zona della frattura che non fa dormire sonni tranquilli. Anzi. 

Günther Wiesinger, giornalista tedesco sempre molto vicino alla MotoGP, ha portato alla luce un'ipotesi alquanto preoccupante. C'è infatti il dubbio che possa trattarsi di osteomielite che - nella peggiore delle ipotesi - può portare anche all'amputazione dell'arto. Un'eventualità davvero incredibile... «Si ipotizza che l'infezione sia dovuta alla seconda operazione eseguita il 3 agosto dal Dr. Mir. I medici temono possa trattarsi di osteomielite, un’infiammazione acuta o cronica dell’osso e del midollo osseo. Nella maggior parte dei casi è causata da un’infiammazione batterica. I chirurghi conoscono lo scenario peggiore: nei casi più resistenti alla terapia antibiotica, si rende necessaria l’amputazione dell'arto. Un pensiero che fa venire i brividi». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Booble63 3 anni fa su tio
Probabilmente tutto causato da eccessiva fiducia nei medici è una certa dose di incoscienza o peggio. Certo che vederlo fare decine di flessioni tre giorni dopo la prima operazione ha lasciato tutti di stucco. Superman o bulletto incosciente? Comunque auguri di pronta guarigione.

seo56 3 anni fa su tio
Pur non essendo un suo tifoso gli auguro un pieno recupero e spero di rivederlo quanto prima in sella alla sua moto.

Yoebar 3 anni fa su tio
Non sono un tifoso di questo bimbominchia con la testa piena di tarli, ma è una cosa che dispiace. Auguri di pronta guarigione.
NOTIZIE PIÙ LETTE