Cerca e trova immobili

MOTO GPLa sfortuna perseguita Marc Marquez: lo spagnolo vittima di un'infezione

06.12.20 - 08:00
Il pilota iberico dovrà sottoporsi a un trattamento antibiotico specifico
keystone-sda.ch/STF (Vincent Thian)
La sfortuna perseguita Marc Marquez: lo spagnolo vittima di un'infezione
Il pilota iberico dovrà sottoporsi a un trattamento antibiotico specifico
SPORT: Risultati e classifiche

Attraverso un comunicato ufficiale, la HRC (Honda Racing Corporation) ha deciso di rivelare le condizioni di salute di Marc Marquez. Ricordiamo che il campione spagnolo si è sottoposto qualche giorno fa al terzo intervento chirurgico all'omero destro, dopo averlo fratturato lo scorso mese di luglio. 

L'operazione del 27enne è stata giudicata soddisfacente dal team medico, anche se è stata riscontrata un'infezione precedente nella zona della frattura.

Di seguito il comunicato ripreso da Moto.it:

"La situazione clinica post-operatoria di Marc Marquez è stata giudicata soddisfacente dal team medico dell’ospedale Ruber Internacional di Madrid. Tuttavia, gli accertamenti fatti durante l’intervento di 'pseudoartrosi' hanno evidenziato un'infezione precedente nella zona della frattura. Di conseguenza Marquez verrà sottoposto nelle prossime settimane a un trattamento antibiotico specifico per eliminare l’infezione. Marquez rimarrà nell’ospedale Ruber di Madrid”. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Cane93 3 anni fa su tio
La ruota gira caro Marc. Non sei stata una persona molto corretta e penso che ora la stai pagando. Spero che tutto questo ti serva da lezione ti auguro una buona guarigione e spero che torni il più presto possibile in pista.

cle72 3 anni fa su tio
Purtroppo ogni operazione ha un grosso rischio di portare conseguenze come questa. Sottoporsi a più interventi nel lasso di poco tempo aumenta questa probabilità, oltre a sottoporre il fisico ad uno stress non da poco. Auguri a lui. Ora deve passare la cosa più dura, il mentale, chissà quante cose gli passano nella testa, dopo l'incidente.
NOTIZIE PIÙ LETTE