keystone-sda.ch (Kai Foersterling)
+7
MOTOMONDIALE
15.11.20 - 14:530
Aggiornamento : 22:58

Match point concretizzato

Settimo a Valencia, lo spagnolo è per la prima volta iridato.

Quartararo, Rins e Viñales hanno deluso.

VALENCIA - La MotoGP ha un nuovo padrone. Grazie al settimo posto colto nel GP della Comunità Valenciana, Joan Mir si è infatti laureato campione del mondo. Estremamente costante per tutta la stagione - sette podi totali - il 23enne maiorchino ha allungato in classifica la scorsa settimana, vincendo il GP d’Europa. Ancora a Valencia ha poi corso in difesa e, approfittando della giornata negativa dei suoi (pochi) rivali, ha guadagnato l’Olimpo.

La gara è stata vinta da Franco Morbidelli, bravo a precedere Jack Miller e Pol Espargaró. Quartararo (fuori), Rins (quarto) e Viñales (decimo), ovvero gli unici che avrebbero potuto impensierire Mir, non sono riusciti a lasciare il segno.

In Moto2 si è imposto Martin, primo davanti a Garzo e Bezzecchi. Solo sesto Bastianini il quale, sesto, ha mancato l’assalto al titolo. Ora l’italiano ha 13 punti di margine su Lowes e 18 su Marini.

In Moto3 ha invece sorriso Arbolino che, alla prima vittoria stagionale (davanti a Garcia e Fernandez), si è tenuto in corsa per il successo iridato.

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch / STR (Alberto Saiz)
Guarda tutte le 11 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Tio1949 3 mesi fa su tio
Poi lui puntualizza che è stato un sportivo.
Tio1949 3 mesi fa su tio
Mi raccomando non tutti assieme a fargli i complimenti per il mondiale vinto. Per un vero sportivo, sarebbe il minimo.
Tio1949 3 mesi fa su tio
Vi prego scrivete qualcosa per favore,non posso stare senza i vostri consigli nell'ambito sportivo e di vita. Credo di sapere chi sarà il 1° a rispondere.Ma un consiglio dal Master è sempre beneaccetto.
Tio1949 3 mesi fa su tio
Cosa avevo detto,il rimontone c'è stato è partito 16°ed è arrivato 12° con 2 caduti,il solito animale da gara. Le yamaha non vanno è già stato detto? Dai che l'ultima di campionato il campionedellagente le mette tutti sull'asse dei formaggini,come dice l'uomo con l attaccatura dei capelli più alta del mondo. Complimenti a Mir.
Potrebbe interessarti anche
SPORT
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile