Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEMatch point concretizzato

15.11.20 - 14:53
Settimo a Valencia, lo spagnolo è per la prima volta iridato.
keystone-sda.ch (Kai Foersterling)
Match point concretizzato
Settimo a Valencia, lo spagnolo è per la prima volta iridato.
Quartararo, Rins e Viñales hanno deluso.
SPORT: Risultati e classifiche

VALENCIA - La MotoGP ha un nuovo padrone. Grazie al settimo posto colto nel GP della Comunità Valenciana, Joan Mir si è infatti laureato campione del mondo. Estremamente costante per tutta la stagione - sette podi totali - il 23enne maiorchino ha allungato in classifica la scorsa settimana, vincendo il GP d’Europa. Ancora a Valencia ha poi corso in difesa e, approfittando della giornata negativa dei suoi (pochi) rivali, ha guadagnato l’Olimpo.

La gara è stata vinta da Franco Morbidelli, bravo a precedere Jack Miller e Pol Espargaró. Quartararo (fuori), Rins (quarto) e Viñales (decimo), ovvero gli unici che avrebbero potuto impensierire Mir, non sono riusciti a lasciare il segno.

In Moto2 si è imposto Martin, primo davanti a Garzo e Bezzecchi. Solo sesto Bastianini il quale, sesto, ha mancato l’assalto al titolo. Ora l’italiano ha 13 punti di margine su Lowes e 18 su Marini.

In Moto3 ha invece sorriso Arbolino che, alla prima vittoria stagionale (davanti a Garcia e Fernandez), si è tenuto in corsa per il successo iridato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tio1949 3 anni fa su tio
Poi lui puntualizza che è stato un sportivo.

Tio1949 3 anni fa su tio
Mi raccomando non tutti assieme a fargli i complimenti per il mondiale vinto. Per un vero sportivo, sarebbe il minimo.

Tio1949 3 anni fa su tio
Vi prego scrivete qualcosa per favore,non posso stare senza i vostri consigli nell'ambito sportivo e di vita. Credo di sapere chi sarà il 1° a rispondere.Ma un consiglio dal Master è sempre beneaccetto.

Tio1949 3 anni fa su tio
Cosa avevo detto,il rimontone c'è stato è partito 16°ed è arrivato 12° con 2 caduti,il solito animale da gara. Le yamaha non vanno è già stato detto? Dai che l'ultima di campionato il campionedellagente le mette tutti sull'asse dei formaggini,come dice l'uomo con l attaccatura dei capelli più alta del mondo. Complimenti a Mir.
NOTIZIE PIÙ LETTE