Cerca e trova immobili

MOTOGP«Nel nostro reparto motori c’è qualcosa che non va»

08.11.20 - 20:13
«Di solito si rompono i motori spinti al massimo, i nostri invece oltre a non andare si rompono pure».
keystone-sda.ch (Kai Foersterling)
«Nel nostro reparto motori c’è qualcosa che non va»
«Di solito si rompono i motori spinti al massimo, i nostri invece oltre a non andare si rompono pure».
Pessimo rientro per il Dottore. «Incredibile tanta differenza con la Suzuki».
SPORT: Risultati e classifiche

VALENCIA - I tamponi in serie e, una volta avuta la certezza della negatività, il rientro in extremis, non hanno portato bene a Valentino Rossi, uscito con le ossa rotte dal GP d’Europa. A Valencia il Dottore si è infatti arreso presto, lasciato a piedi dal motore di una Yamaha con la quale quest’anno non ha mai trovato il giusto feeling. Nervoso, il pesarese non le ha mandate a dire, puntando il dito contro ingegneri e meccanici che curano la propulsione della moto.

«Nel nostro reparto motori c’è qualcosa che non funziona - ha graffiato il pesarese - di solito si rompono i motori spinti al massimo, invece i nostri oltre a non “andare”, si rompono pure. In questo momento il nostro riferimento è la Suzuki, dove sono riusciti a fondere il metodo giapponese con quello italiano-europeo. La MotoGP è cambiata molto, è diventata come la F1 e questo step credo che la Yamaha non l'abbia fatto. In Suzuki hanno capito qualcosa sulle gomme e noi no. È incredibile che ci sia tanta differenza».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tio1949 3 anni fa su tio
Ops,più ingegneri.

Don Quijote 3 anni fa su tio
Che sfortuna che ha questo ragazzo, la Ducati non andava e la Yamaha è una caffettiera, torna sull’Honda e fai vedere a Marquez come guidarla.

negang 3 anni fa su tio
Tio1949 , di chi parli ? Comunque il buon Valentino a 41 anni, e' ancora li. Non e' facile guidare una di quelle belve da 250 e piu' cavalli. Contornato da tutti quei giovani poi, che a 20 anni sono svegli e scattanti oltre che desiderosi di rischiare il tutto per tutto. Ieri pero' le Yamaha aveva no qualche problemino perche' nessuna andava. Le Suzuki sotto Brivio sono rinate e vanno gran bene. Un top team non basta che abbia un top budget per andare ma DEVE avere le persone giuste nei posti giusti. Brivio ha fatto bene ovunque e' andato. Segno inequivocabile che e' la persona che fa la differenza unito all'appoggio dato dalla squadra o casa madre che dir si voglia. Poi i piloti, vedi Honda senza Marquez che lotta per un sesto posto se va bene !!! Robe incredibili. In MotoGp il pilota conta ancora tantissimo, una volta che la moto e' a posto per vincere. In F1 molto ma molto meno.

gabola 3 anni fa su tio
Risposta a negang
anche la ferrari l'anno scorso viaggiava, poi dopo aver capito perche quest'anno non va piu,uguale la.yamaha,inizio stagione alcune viaggiavano,ora che hanno trovato la truffa non viaggiano piu,poi,sempre li a 41 anni,sono 6 gp che non vede la bandiera a scacchi una domanda me la farei ad essere lui

Don Quijote 3 anni fa su tio
Risposta a negang
In Honda mi sembra che un ragazzino principiante sia salito già due volte sul podio, guidando una moto che tutti dicono che sia la più difficile, lo affermi anche tu... che Vale ha 41 anni e che si può accontentare di arrivare nel gruppo degli ultimi 10 ci sta, quello che stona è che lui incolpa la moto del fatto che non riesce a vincere il decimo titolo.

negang 3 anni fa su tio
Risposta a gabola
La Ferrari ha delle colpe e gravi. Avevano taroccato il sistema che misura la benzina che consumano, sia sulla macchina che sulle strumentazioni ai box usate per fare il pieno. Questo quel che circola negli ambienti legati alle corse, ( GP2 ). Misuravano 10 litri ma ne erogavano 11. Peccato che abbiano taroccato anche il sistema di telemetria che mandava i dati alla FIA ovvero alla direzione corsa. Questo gli sarebbe cosatato l'espulsione dal mondiale ed e' per questo che hanno fatto il famoso patto segreto. Per salvare le chiappe. Non capisco perche' non abbiano ancora silurato i responsabili perche' ce ne sono e tanti. Da quelli che hanno architettato il sistema a quelli che lo hanno realizzato con tanto di interfacce elettroniche e softwares sviluppati alla bisogna. LA Yamaha non va e questo si vede. Avere un capo squadra come Brivio in Suzuki conta e tanto. Brivio ovunque e' andato ha fatto bene. Se prendi un Giap qualsiasi e lo metti a capo dei motori Yamaha non fai nulla. A 41 anni del Valentino penserei di portare a casa la pellaccia, godersi i suoi straguadagnati milioni di dollari fino a che campa come ha fatto Agostini che a 75 anni e' ancora li che commenta e prova le moto GP ogni volta che glielo chiedono !!!

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a gabola
Ed invece quelli della Mercedes sono stati furbi a non farsi scoprire perché un motore con 40 Cv più di un Honda o di un Renault e 60 più di un Ferrari qualche truffa deve pur nasconderla, non ti pare?

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
C'è il trucco dell'olio che entra in camera di combustione, ma nessuno va a indagare l'anomalia e proprietà chimiche di quell'olio.

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Appunto, anni addietro c’era chi ha vinto il campionato grazie a delle super benzine, tanto per dirne una...

gabola 3 anni fa su tio
Risposta a negang
invece taroccare le valvole è legale?

Tio1949 3 anni fa su tio
Mi piacerebbe sapere il parere dell'ingegnere di Lugano.

Tio1949 3 anni fa su tio
E adesso gliele canta a quelli della Yamaha,che non capiscono niente.
NOTIZIE PIÙ LETTE