Cerca e trova immobili

FORMULA 1Vettel sbotta: «Ferrari complicata per me, non per Leclerc...»

26.10.20 - 08:00
Il pilota tedesco, decimo a Portimão, si sfoga: «Ferrari migliorata? Non lo so. Se spingo io la macchina va fuori pista»
keystone-sda.ch (FIA/F1 HANDOUT)
Vettel sbotta: «Ferrari complicata per me, non per Leclerc...»
Il pilota tedesco, decimo a Portimão, si sfoga: «Ferrari migliorata? Non lo so. Se spingo io la macchina va fuori pista»
SPORT: Risultati e classifiche

PORTIMAO - Decimo al traguardo nel GP di Portimão, su un tracciato anche divertente, in realtà Sebastian Vettel si è divertito ben poco. Il tedesco della Ferrari, che sta vivendo maluccio e da separato in casa l'ultimo anno alla Rossa, è stato piuttosto critico analizzando la gara.

«Non so se il passo fosse così buono... ho faticato e questa vettura è molto complicata - spiega Vettel - Rispetto al mio collega di scuderia (Leclerc è arrivato quarto, ndr) c’è difficoltà nel mettere insieme le cose a livello di assetto. Per lui le cose sembrano andare per il verso giusto... In gara ho anche recuperato, ma non sono contento del decimo posto. Gli aggiornamenti che abbiamo fatto non sono dei grandi progressi, ma piccole cose», aggiunge smorzando subito qualsiasi entusiasmo. Poi una precisazione sul monegasco... «Leclerc guida oltre i problemi? Non credo. Charles sta facendo bene ma non sta andando oltre il potenziale della macchina, io se spingo un po’ di più vado fuori pista. È una situazione difficile. Insieme ai miei ingegneri sto cercando di trovare nuove sensazioni, ma non sto trovando soluzioni».

Decisamente diverso l'umore di Leclerc. «È stata la miglior Ferrari della stagione. In Germania era stata dura e qui ci aspettavamo delle risposte: sono fiero del lavoro del team. Quanto ci incoraggia? Molto, vuol dire che lavoriamo nella maniera giusta».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

negang 3 anni fa su tio
La Ferrari ha le colpe in quel che ha fatto lo scorso anno nel frodare la Fia riguardo al consumo di carburante. Hanno fatto l'accordo segreto ma per mettere a tacere tutto e non sporcare il marchio. Prima cosa vorrei che chi ha fatto quella frode fosse allontanato a calci dalla squadra. Di fatto da quando li hanno beccati con le mani nel sacco, anzi nella benzina, la macchina ha 50 kw in meno delle altre in media da quando hanno tolto il dispositivo che frodava. Di sicuro di quelle che vincono. Per cui fino a che l'unita' motrice non verrà' sviluppata a dovere e a costi esorbitanti per sopperire alla benzina in meno chiaramente svilupperà' meno cavalli e non vinceranno mail .

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a negang
Invece tu sei sicuro che in Mercedes sia tutto apposto in quanto a furbate? Alla rossa hanno scoperto il trucco perché qualcuno ha spifferato, comunque nella storia della f1 di mondiali vinti con le furbate c’è n’è un mucchio e guarda caso la Braun che poi è diventata Mercedes tramite acquisizione, ha vinto il suo unico campionato truffando tutti.

seo56 3 anni fa su tio
Tranquillo sarà un fallimento anche l’anno prossimo mentre tu avrai una possibilità in più di conquistare punti e podi

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Vettel, quattro campionati vinti e mi va a dire che Leclerc riesce a fare bene mentre lui, povero imbranato, se forza un po’ va fuori pista....ahahahahah, se si ritira è meglio, non merita sicuramente i soldi che gli danno.

Dani 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
D'accordo pienamente con Fa 19, via le primedonne e largo a chi ha voglia di farsi apprezzare
NOTIZIE PIÙ LETTE