Cerca e trova immobili

FORMULA 1Altro passo nella storia: Hamilton vince e raggiunge Schumi

11.10.20 - 15:59
Il pilota della Mercedes ha conquistato la 91esima vittoria in carriera. Sul podio anche Verstappen e Ricciardo.
keystone-sda.ch (Wolfgang Rattay)
Altro passo nella storia: Hamilton vince e raggiunge Schumi
Il pilota della Mercedes ha conquistato la 91esima vittoria in carriera. Sul podio anche Verstappen e Ricciardo.
Al Nürburgring Ferrari a punti con Leclerc (settimo). Solo undicesimo Vettel. Bottas costretto al ritiro.
SPORT: Risultati e classifiche

NURBURG - Missione compiuta: Lewis Hamilton ha fatto un altro passo nella storia della F1 vincendo in scioltezza il GP dell'Eifel. Il britannico, lanciatissimo verso il settimo titolo Mondiale, ha trionfato al Nürburgring conquistando il 91esimo successo in carriera ed eguagliando il leggendario Michael Schumacher.

Sul podio, alle spalle del cannibale della Mercedes, si sono piazzati Max Verstappen - capace di conquistare il punto extra grazie al giro più veloce - e Daniel Ricciardo. Quarto Sergio Perez davanti a Sainz e Gasly.

Scattato dalla pole, Valtteri Bottas è stato tradito dalla sua power unit che lo ha costretto al ritiro al 18esimo giro.

E le Ferrari? Tra una difficoltà e l'altra Charles Leclerc ha portato la Rossa al settimo posto, mentre Sebastian Vettel si è piazzato 11esimo alle spalle di Giovinazzi.

Nella classifica iridata Hamilton comanda con ben 230 punti e sale a +69 su Bottas (secondo). Seguono Verstappen (147) e, staccatissimo, Ricciardo (78). Ottavo Leclerc con 63 punti, 13esimo Vettel con 17.

RECORD EQUALLED!@LewisHamilton joins Michael Schumacher on 91 #F1 wins with victory at the Nurburgring pic.twitter.com/otypPxw6b8

— Formula 1 (@F1)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 3 anni fa su tio
Gazzetta dello Sport del 12.10.2020 “NELLA STORIA Lewis Hamilton è nella storia. Il record di 91 vittorie di Schumacher lo proietta tra i grandi di tutti gli sport e questa è l’eredità più grande di questo storico GP dell’Eifel. Ci sarà tempo per aggiornare il libro dei record, perché con questa Mercedes in mano Lewis ritoccherà ancora il primato in questo 2020, con altre 6 gare a disposizione. Passione, dedizione, talento. Sono tanti i meriti di questo campione che a fine stagione raggiungerà Schumi anche nel numero dei titoli vinti a quota 7. Colpisce anche la grande fame agonistica abbinata a una quasi totale assenza di errori. Non è un caso che il record più prestigioso sia arrivato nel pieno di una maturità tecnico/fisica costruita con tanto duro lavoro. Dire che Schumacher è stato raggiunto solo grazie alla Mercedes sarebbe una colossale ingenuità.”

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Se leggi auto sprint la musica cambia, tutto il contrario di quel che dici, peste e corna poi per la power unit Mercedes ecc ecc....

Swissabroad 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
La gazzetta dello sport ? Meglio Topolino.

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
No comment!

Swissabroad 3 anni fa su tio
Fangio Senna Schumacher tre gradini sopra. Per mille motivi.

Swissabroad 3 anni fa su tio
Mi spiace ma Schumacher Senna e Fangio un bel gradino sopra. Epoche diverse ma l'inglese non sarebbe stato davanti a nessuno di questi.

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a Swissabroad
Daccordissimo, per tanti motivi ma anche perché su queste Mercedes vincerebbero quasi tutti gli attuali piloti

Swissabroad 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Infatti. Visto che le sfighe e l'auto peggiore le ha il compagno finlandese, con un'auto così dovrebbe vincerne 20 su 20. Cosa che Schumi Fangio e Senna ma forse pure Prost e Lauda avrebbero fatto. Non c'è comunque paragone col trasporto emotivo che Schmacher o Senna davano. Questo vince con l'elettroencefalogramma piatto. Dove abito ora io (Irlanda) nessuno può sopportarlo...il mito è Eddie Irvine.

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a Swissabroad
Anche qui non credo al motore del finlandese che improvvisamente. In va più, la cosa è ben studiata come i 70 cv Mercedes tirati fuori con chissà quale trucchi. Oramai anche la f1 è solo una questione di marketing, visibilità, soldi. Praticamente stiamo distruggendola, i miti di una volta sono irripetibili, nessun paragone con i piloti/ robot di oggi.

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
È pra di chiamarla con il suo nome: Formula Mercedes. Se si torna a correre in Formula 1 le cose cambiano

Swissabroad 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Ancora poco e torneranno dal nulla da dove sono arrivati oh yes.

seo56 3 anni fa su tio
No comment! Grande sportivo.

F/A-19 3 anni fa su tio
E Vettel un disastro, Leclerc sempre migliore del quattro volte campione del mondo perché aveva la macchina vincente. Anche Hamilton con quell’auto può vincere 1000 gare e 50 campionati del mondo, mica per questo è il migliore.

seo56 3 anni fa su tio
Hamilton RE della F1

seo56 3 anni fa su tio
Il RE della F1!

seo56 3 anni fa su tio
Grande prestazione della Ferrari, complimenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE