Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALE«Il più scorretto fuori e dentro la pista»

05.10.20 - 23:30
Chicho Lorenzo: «Il suo atteggiamento è cambiato dopo l'incidente di Marco Simoncelli»
Keystone (archivio)
«Il più scorretto fuori e dentro la pista»
Chicho Lorenzo: «Il suo atteggiamento è cambiato dopo l'incidente di Marco Simoncelli»
SPORT: Risultati e classifiche

MADRID - In pista Jorge Lorenzo e Valentino Rossi hanno vissuto una miriade di duelli, molto spesso sfociati persino in litigi e parole al vetriolo. A spiegare la rivalità che c'era tra i due - che mai si sono amati - è stato il padre dello spagnolo Chicho Lorenzo, il quale non ha usato giri di parole per descrivere il Dottore. 

«Valentino Rossi è il pilota più aggressivo in pista e scorretto fuori dalla pista. Gibernau è stato il primo a subire il suo gioco scorretto, a Jerez lo ha portato fuori pista e ha continuato a disturbarlo sul podio. Con Biaggi sono arrivati quasi alle mani. Rossi ha sempre applicato la stessa strategia. Ancora un esempio è Laguna Seca dove superò Casey Stoner al Cavatappi, poi continuò a disturbarlo finché Casey perse la testa e si ritrovò a terra».

Sempre secondo il papà di Lorenzo, l'italiano ha "giocato sporco" anche con suo figlio... «Quando Lorenzo è diventato il suo più grande rivale ha provato tutti i tipi di strategie ma senza successo. A favore di Valentino Rossi va detto che dal 23 ottobre 2011, ovvero il giorno dell'incidente di Marco Simoncelli, il suo atteggiamento è cambiato, forse perché ha capito che è uno sport nel quale si può perdere la vita».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tio1949 3 anni fa su tio
Da parte di un'amica: un grande applauso a Valentino Rossi che è riuscito nella difficile impresa di fare tre 0 consecutivi era difficile ma sapevo che ce l'avrebbe fatta,del resto è Valentino Rossi

Tio1949 3 anni fa su tio
Non è andata cosi male dai,l'importante è divertirsi. L'animale da gara verra fuori domani. Dormite sereni che domani li mette tutti sull'asse dei formaggini.

Tio1949 3 anni fa su tio
Ma il portavoce del vecchio non c'è?

Tio1949 3 anni fa su tio
Dai che nelle libere di oggi,sbrodolino non sta andando così male. Poi l'animale da gara e il secondo e mezzo nel polso è domenica che fa la differenza, come sempre.

Tio1949 3 anni fa su tio
Erano gli altri che gli andavano addosso.

Tio1949 3 anni fa su tio
Ma come si permette. Non lo conosce neanche e spara sentenze sul pilota più corretto dentro e fuori dalla pista.
NOTIZIE PIÙ LETTE