Cerca e trova immobili

FORMULA 1Bottas trionfa in Russia, alle sue spalle Verstappen ed Hamilton (penalizzato)

27.09.20 - 15:11
Il finnico ha vinto il GP di Russia. Sul podio anche Verstappen ed Hamilton, penalizzato di 10". Sesto Leclerc
keystone-sda.ch (Bryn Lennon)
Bottas trionfa in Russia, alle sue spalle Verstappen ed Hamilton (penalizzato)
Il finnico ha vinto il GP di Russia. Sul podio anche Verstappen ed Hamilton, penalizzato di 10". Sesto Leclerc
SPORT: Risultati e classifiche

SOCHI - Lewis Hamilton ha vissuto una domenica movimentata a Sochi, dove - partendo dalla pole - andava a caccia del record di vittorie di Michael Schumacher (91). Ed invece, nel GP di Russia, il britannico della Mercedes si è dovuto accontentare del terzo posto alle spalle del compagno Valtteri Bottas - al secondo successo stagionale - e Max Verstappen (Red Bull).

Per Hamilton i guai sono iniziati ancor prima del via, con una penalità complessiva di 10" rimediata per aver provato due volte la partenza (in due posizioni vietate) prima dello schieramento in griglia.

Nel Mondiale il 35enne resta comunque saldamente in vetta a +44 su Bottas, mentre per l'aggancio a Schumi ci riproverà sicuramente tra due settimane al Nürburgring.

Nella gara odierna ai piedi del podio si sono piazzati Sergio Perez (Racing Point) e Daniel Ricciardo (Renault).

Per la Ferrari, sempre in grande difficoltà e opaca nelle qualifiche, ha fatto il possibile Charles Leclerc, che è riuscito a chiudere al sesto posto. Se il monegasco può almeno in parte sorridere, non è il caso di Sebastian Vettel, che ha terminato in 13esima posizione e fuori dalla zona punti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Heinz 3 anni fa su tio
Oh mi sembrate quei due vecchietti di zelig che si aspettano ogni mattina alla panchina nel parco per litigare un po eheheh..

cle72 3 anni fa su tio
In fatto di coraggio e classe Niki Lauda una spanna sopra tutti. Diciamo che in quella formula 1 dovevi essere pazzo per correre. Ora è quasi tutto in mano alle monoposto se sono al top i piloti vincono nel loro ovattato involucro quasi indistruttibile. Ai tempi se sbagliavi era solo un miracolo se ne uscivi vivo.

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a cle72
Purtroppo non c'ero a quei tempi, non ho mai vissuto in diretta quei GP ma deve essere stata un'era incredibile, Lauda non si discute, ha fatto un'era in F1. Chissà come era dal vivo quel GP d'Italia a Monza vinto da Regazzoni su Ferrari!

Heinz 3 anni fa su tio
Ma neanche di Senna, I numeri non mi dicono nulla visto che Senna é morto giovane.

seo56 3 anni fa su tio
Non sanno più cosa inventarsi per penalizzare Hamilton ma da grande campione che é non ci riusciranno e i record di Schumacher saranno a breve polverizzati.... forza Hamilton, grande Mercedes e plauso a Verstappen. Ferrari sempre più penosa.

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
??????????????????

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Il record di Schumi ovvio, anche se correva almeno 5 gare in meno all'anno, ma quelli delle Ferrari devi campare due vite bello mio, cosa che mi.oare difficile essendo un socio della bocciofila. Non sono due o dieci anni negativi che cancellano il mito, anzi. Una volta smesso nessuno si ricorderà più di questo qua, non come Senna, Prost, Schumi, Alonso ecc... che correvano contro avversari e soprattutto non sempre con l'auto migliore. Il tatuato bkacklivesmatter ???? Boh ....

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Ah tra l'altro, amico di Melide. Me...lide il di dietro... Non hai mica votato pro udc ? Aaaaaaahhhhhhh ahhhh

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Cucciolo...anche i suoi hanno detto che ha fatto non una ma due ca...volate facendo le prove di partenza in un posto pericoloso. Dovevano assegnargli 10 punti ? Ma cosa sto a perdere tempo con uno che capisce si e no se le bocce sono sferiche...ah ah

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Guarda che ha vinto Bottas, Hamilton quest’oggi ha fatto abbastanza schifo, ieri in prova per un soffio rimane fuori dalle Q2. Caso mai bravissimo Verstappen, l’unico a tener testa alle Mercedes, auto che secondo me non esprimono tutto il loro potenziale , avranno i loro segreti ma penso che per non mortificare tutto e tutti si comportano un po’ come il gatto coi topi.

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Hai ragione tu!

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Ahahah... dici tutto tu. Ancora una volta sono riuscito ad attirare la tua attenzione, non ci speravo più. Mi mancavano i tuoi commenti. Baci e abbracci, buona serata e felice di essere nei tuoi pensieri. Smach:-))

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Schumi correva 5 gare in meno all'anno eh, caso mai capissi male...

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Se mal informato. Mi risulta che Schumacher ha corso 307 Gran Premi me ad oggi Hamilton ne ha corsi “solo” 260 (con quello di oggi). ...quindi..... ma da niente, tu hai sempre ragione. Un abbraccio
NOTIZIE PIÙ LETTE