Keystone/archivio
+4
FORMULA 1
26.09.20 - 12:080

Schumi Jr: «Papà sarebbe felice di essere battuto da Hamilton»

Il tedesco ha elogiato il britannico, che a Sochi potrebbe agganciare il leggendario Michael a quota 91 vittorie.

Il giovane è sempre più leader del Mondiale di F2: «Mio padre e Lewis hanno influenzato questo sport al massimo livello. Un giorno magari toccherà a me».

SOCHI - Già saldamente in vetta al Mondiale con 55 punti sul compagno di scuderia Valtteri Bottas, Lewis Hamilton a Sochi potrebbe fare un altro passo verso il settimo titolo iridato e soprattutto agganciare il leggendario Michael Schumacher a quota 91 vittorie in F1.

Di Hamilton e del suo inseguimento al record di vittorie "all-time" ha parlato Mick Schumacher, che proprio oggi (sabato) sulla sua Prema ha allungato nella classifica del Mondiale di F2 vincendo a Sochi davanti a Tsunoda e Ilott.

«Mio padre mi ha sempre detto che i primati son lì per essere battuti: penso che questo sia l’obiettivo di tutti nel mondo dello sport - interviene Mick, che ha poi elogiato la classe del britannico - Penso che per mio papà sarebbe bello se il suo record fosse battuto proprio da Hamilton. È in un periodo molto positivo, è un campione che fa il bene della F1».

Poi, un augurio e una speranza: «Mio padre e Lewis hanno influenzato questo sport al massimo livello, e adesso magari toccherà a me. Se un giorno dovessi arrivare in Formula 1 credo che anche io proverei con tutto me stesso a battere quel record».

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (Yuri Kochetkov / Pool)
Guarda tutte le 8 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
seo56 1 mese fa su tio
Più saggio di tanti ferraristi (antisportivi) ... complimenti e tanti auguri per il futuro.. un consiglio MAI in Ferrari!
F/A-18 1 mese fa su tio
@seo56 Invece è proprio lì che vuole arrivare, come tutti i piloti d’altronde....
Potrebbe interessarti anche
SPORT
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile