Cerca e trova immobili

FORMULA 1«C'è chi ride della Ferrari, io rido di loro»

15.09.20 - 22:00
Lo spagnolo Sainz: «Anche il Real negli anni di magra rimane sempre il Real»
Keystone
«C'è chi ride della Ferrari, io rido di loro»
Lo spagnolo Sainz: «Anche il Real negli anni di magra rimane sempre il Real»
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO - La Ferrari sta attraversando uno dei periodi più bui della sua storia. I risultati non arrivano e a Maranello vi sono tantissimi musi lunghi: in primis quelli di Vettel e Leclerc, frustrati dai continui bocconi amari ingoiati.

Qual è lo stato d'animo di Carlos Sainz, legatosi alla scuderia italiana a partire dal 2021? «Sono rimasto impressionato dalla quantità di persone che mi ferma per strada - le parole dello spagnolo El Mundo Deportivo - Ora c’è chi ride per come va la Ferrari, io rido di chi la critica. Non mi pento della scelta».

Poi il paragone... calcistico: «Ora speriamo che la Ferrari faccia un buon lavoro e che l’anno prossimo potremo avere una vettura competitiva. E se non è così, è sempre la Ferrari. Anche il Real Madrid negli anni di magra rimane sempre il Real. Il punto è che vado lì con l’intenzione di vincere un giorno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 3 anni fa su tio
Ma la Ferrari è un mito, ha storia, tradizione, tifosi, brand, 1000 volte più di Mercedes, è inutile che ti agiti, fattene una ragione :-)

interceptors 3 anni fa su tio
Ferrari : 6 Titoli consecutivi 1000 gran premi / 238 vittorie = 24% Mercedes : 6 titoli consecutivi (per come è iniziata quest'anno saranno 7) 219 gran premi / 109 vittorie = 49.8% Diciamo che Ferrari sparando nel mucchio, qualcosa prende....

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a interceptors
Diciamo che è proprio il contrario, è molto piu difficile rimanere al top per anni che per un ciclo vincente. A proposito, ai tempi dei 6 titoli ferrari, quanto era la percentuale di vittorie???

gigipippa 3 anni fa su tio
Nessuno mette in dubbio il glorioso passato della Ferrari, ma di passato vivono forse una o due generazioni, poi ciao pep.

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a gigipippa
Ma tu la conosci la storia della Ferrari? Alti e bassi ci sono in tutte le famiglie, di periodi neri questa scuderia ne ha passato tanti, basta pensare ai tremendi incidenti con piloti morti e mancanza di soldi per rimettere insieme nuove auto, licenziamento di quasi tutti i suoi ingegneri per qualcosa mal digerita dal Drake, processi subiti causa incidenti gravi, sconfitte cosenti ed auto che nemmeno si qualificavano per la gara, sto sempre parlando della Ferrari, e poi tant’è pagine gloriose. Da tutto questo la consacrazione di un mito. È proprio tutto questo che manca ai nuovi arrivati. Ciò non toglie che anche Mercedes ha dietro una storia gloriosa, mica una squadra da poco, si sa che questi quando vogliono non sono secondi a nessuno ed ora lo stanno pienamente dimostrando.

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Stai solo perdendo tempo.. Lascia perdere.

cacos 3 anni fa su tio
ciao, pare anche a me cosi. L'ultimo capo ferrarista per me é stato Montezemolo cresciuto a pane e Ferrari (e Juve se vogliamo) ma molto "collegato" al marchio. Al momento manca un vero leader che motiva i dipendenti e Binotto non lo é magari bravissimo tecnico ma non un capo.

interceptors 3 anni fa su tio
Spero per te Carlos, che ti basti l'"onore" di correre in Ferrari, perché in fatto di risultati......penso che al titolo puoi farci una bella croce sopra.

seo56 3 anni fa su tio
Comincia bene il lecchino! Gli auguro anni di sconfitte!!

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Ma dimmi una cosa, ad un pilota promettente come Sainz gli auguri una valanga di sconfitte, gli dai del lecchino e godi perché la Ferrari va male, ma hai dei problemi? Racconta pure perché proprio non ti capisco...,

gmx47 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Bravo seo56 la Ferrari non vale una h !!! Sconfitte su sconfitte !!!!! Mercedes e solo Mercedes !!

Don Quijote 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
La frustrazione è una malattia grave e Calimero augura le proprie disgrazie anche al prossimo :-)

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Dopo questa intervista é il minimo che posso dire...

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Ah, quindi il minimo che puoi dire è questo, chissà Se al posto del minimo ci vomitassi addosso il massimo delle cattiverie mi immagino che riempiresti un libro. Beh, qualche problemino penso che devi averlo, comunque dai, ti tengo i pugni...., forza Mercedes e forza Hamilton, così almeno sorridi un po’.

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Vomitare cattiverie? Perfino la Stampa italiana usa parole più dure delle mie... cerchiamo di essere realisti.

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Gli eventuali frustrati, in questo momento, sono proprio i ferraristi...

GI 3 anni fa su tio
che conta, comunque, è quanto a fine mese ti entra sul cc in banca.....se poi farai anche un qualche risultato....tutto di guadagnato anche in termini monetari...

tazmaniac 3 anni fa su tio
beh come dargli torto. Del resto, della Ferrari basta solo pronunciare il nome. I momenti bui portano a giorni di gloria ed in ogni caso, ancora oggi la Ferrari è la scuderia nettamente al 1° posto, le altre 2 presunte grandi potenze europee neanche messe assieme arrivano a bagnare il naso alla Ferrari, è tutto dire.

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Ben detto, comunque io da tifoso Ferrari sono abbastanza arrabbiato da come hanno lavorato i nuovi dirigenti, Enzo Ferrari avrebbe fatto fuoco e fiamme per raddrizzare la situazione, altro che mettere in campo furberie con le gambe corte.

clay 3 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
qui si parla della macchina di F1 non del brand Ferrari, quello che asserisci è giusto...ma come brand o marchio, non del catorcio che che gira sulle piste ultimamente

SSG 3 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
parafrasando il tuo scritto: "beh come darti torto. Del resto, della Juve basta solo pronunciare il nome. I momenti bui portano a giorni di gloria ed in ogni caso, ancora oggi la Juve è la squadra nettamente al 1° posto, le altre presunte 2 grandi potenze della capitale neanche messe assieme arrivano a bagnare il naso alla Juve, è tutto dire." :) un caro saluto

tazmaniac 3 anni fa su tio
Risposta a SSG
non mi sembra si stia parlando di calcio qui ed inoltre di uno sport che gira a livello mondiale, non regionale come le vittorie della juve... un altrettanto caro saluto. ;o)

tazmaniac 3 anni fa su tio
Risposta a clay
quello che asserisco è giusto sia come brand o marchio, che come Ferrari che gira in pista. Ad oggi come dici tu, sarà un catorcio, io non seguendo più da anni la F1 conosco a malapena le ultime vicissitudini, ma nella storia della F1, la Ferrari è ancora nettamente incontrastata e incontrastabile a livello di somma di vittorie.

tazmaniac 3 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
e di titoli

interceptors 3 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Percentualmente per vittorie in rapporto gran premi corsi, la più vincente è la Mercedes!! Poi tutto il resto è contorno....

tazmaniac 3 anni fa su tio
Risposta a interceptors
le percentuali lasciano il tempo che trovano. Contano i titoli e le gare vinte reali prendiamo la mercedes come paragone? Ok Titoli costruttori vinti 16 a 6 gare vinte 238 a 109 direi che è un gran bel contorno...meglio del tuo piatto principale ;o)

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a interceptors
Per come ragioni te se Red Bull dopo aver vinto quello che ha vinto smetteva sarebbe stata la scuderia migliore al mondo. Oppure mi viene in mente la Braun che mi pare ha vinto un titolo mondiale con Button non mi ricordo in che anno e poi è sparita od è diventata mi sembra force India, insomma, ci siamo capiti no? Non è un ragionamento il tuo.

tazmaniac 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
dura fargliela capire. Mai visto in nessun sport primeggiare qualcuno grazie alle percentuali. Se gli serve per vivere sereno, lasciaglielo..ah no, caspita, gli hai fatto vedere che non sono primi nemmeno con le percentuali... ;o)

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Abbastanza, solo abbastanza??? Bombassei un giorno parlava della prima volta che ha proposto i suoi freni a disco per una Ferrari: Enzo lo ascoltò e gli disse senza mezzi termini:' va bene, ma si ricordi, in Ferrari si può sbagliare una volta sola'. Ecco manca uno al comando con questo spirito giustamente cattivo

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Alla Ferrari manca un capo, se vogliamo anche un padrone severo, ma anche un’appassionato che ama quesa storica marca, a me pare che ora ci lavora gente senza uno scopo preciso, senza anima, senza passione se non quello di portarsi a casa un l’auto stipendio.
NOTIZIE PIÙ LETTE